17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Harry Potter, cine-concerto all’Auditorium della Conciliazione a Roma

Il secondo capitolo sul maghetto più famoso del mondo, “La camera dei segreti”, arriva nella Capitale all’Auditorium della Conciliazione, dal 1 al 3 dicembre, nella straordinaria versione di cine-concerto dove alle immagini del film si accompagneranno le musiche dell’Orchestra Italiana del Cinema. Il risultato è assolutamente degno di Hogwarts.
A cura di Matilde De Bisogno
17 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il sold out in tutti i teatri ottenuto durante la recente tournée in Cina, gli 80 musicisti dell'Orchestra Italiana del Cinema porteranno nella Capitale, dal 1 al 3 dicembre all'Auditorium della Conciliazione, il cine-concerto dedicato al secondo capitola della celebre saga di Harry Potter, creata esattamente 20 anni fa da J. K. Rowlings, "La camera dei segreti". Un'esperienza coinvolgente a 360°: la musica dal vivo segue in in sincronia le immagini e i dialoghi del film proiettato su uno schermo di oltre 12 metri. Ogni emozione sarà amplificata, dando la sensazione di vivere in prima persona le avventure del maghetto. Orari degli spettacoli: venerdì ore 20:00; sabato ore 15:00 e ore 20:00; domenica ore 18:00. Biglietti a partire da 39 euro.

I segreti del grande successo

Non c’è da stupirsi se è diventata la saga più letta a livello mondiale: Harry Potter contiene tutti gli elementi narrativi che fanno di un racconto una storia universale. I motivi sono molteplici, a partire dall'ambientazione, una scuola da cui non si sente il desiderio di scappare ma che anzi ti spinge a mettere radici, dove si insegna a essere se stessi e a non avere paura di esprimersi; passando per il protagonista, solo e incompreso, disorientato in cerca del proprio ruolo nell'universo, un personaggio in cui se non ci si immedesima, ci sembra di averlo incontrato almeno una volta; il vocabolario di parole uniche, come babbano, che entrano a far parte di un linguaggio "segreto" che accomuna i lettori anche se distanti geograficamente tra loro; e infine le citazioni letterarie, da Shakespeare a Bulgakov, nei libri c'è tutto quello che ci ama leggere conosce senza, almeno apparentemente, riconoscerlo nella narrazione.

Come raggiungere l'Auditorium della Conciliazione

  • In metro, linea A fermate Ottaviano o Lepanto.
  • In autobus, linee 62-23-40-280.
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views