1.378 CONDIVISIONI
13 Dicembre 2016
1:36

Giunta Raggi, l’assessore Muraro si dimette nella notte: “Ho ricevuto avviso di garanzia”

Paola Muraro, assessore ai Rifiuti nella giunta Raggi si dimette nella notte. In una nota spiega che è indagata: ” La Procura di Roma mi ha notificato un avviso di garanzia, sarò ascoltata il 21 dicembre”. Il sindaco M5S con un video annuncia che assumerà, per ora, le sue deleghe.
1.378 CONDIVISIONI

L'assessora a Rifiuti (Sostenibilità ambientale) di Roma Capitale Paola Muraro si dimette dall'incarico, rimettendo le sue deleghe nella mani della sindaca M5S Virginia Raggi. La mail dell'ufficio stampa del Campidoglio con l'annuncio è arrivata alle 1.27 della notte, senza che vi fosse stato alcun preavviso durante la giornata di una tempesta simile. "Oggi, tramite il mio legale – ha spiegato Muraro in una nota – la Procura di Roma mi ha notificato un avviso di garanzia in riferimento all'articolo 256 del Testo unico sull'ambiente. Contestualmente sono stata informata che verrò ascoltata dalla Procura il prossimo 21 dicembre. Sono tranquilla e convinta di riuscire a dimostrare la mia totale estraneità ai fatti. Tuttavia, per senso di responsabilità istituzionale e per rispetto verso questa amministrazione, ho deciso di dimettermi in attesa di chiarire la mia posizione", ha spiegato Muraro". Nei mesi scorsi i guai giudiziari dell'ormai ex assessore ai Rifiuti avevano fatto pensare più volte alle sue dimissioni. Muraro aveva sempre scelto di non rimettere l'incarico e continuare a lavorare. Stavolta, evidentemente, qualcosa di diverso è accaduto  e l'addio al Campidoglio  è stato  necessario.

Dimissioni Muraro, il video di Virginia Raggi

Con un video postato sulla sua pagina Facebook sempre questa notte, Virginia Raggi ha commentato la notizia: "In nome della trasparenza comunichiamo tempestivamente la notifica ricevuta da Paola Muraro, rispettando pienamente quanto abbiamo sempre assicurato ai cittadini – ha sottolineato la sindaca, Virginia Raggi – Attendiamo con fiducia che l'assessora chiarisca nel dettaglio la sua posizione e, nel frattempo, sarò io ad assumere le sue deleghe”. "Ho appena finito una riunione di maggioranza – ha aggiunto – Ho comunicato ai miei consiglieri di aver accettato le dimissioni dell’assessore Paola Muraro. Non sono entrata nel merito dell’avviso, ho accettato le sue dimissioni e ho assunto le deleghe alla sostenibilità ambientale. Ritengo importante infatti dare continuità all’azione amministrativa sia nel risanamento di Ama che nel rilancio di tutto il settore ambientale".

1.378 CONDIVISIONI
Elezioni, Catarci:
Elezioni, Catarci: "La destra è estranea ai problemi delle periferie, io me ne occupo tutti i giorni"
Napoli al centro storico 7 famiglie rischiano di finire in strada:
Napoli al centro storico 7 famiglie rischiano di finire in strada: "Vogliamo solo un tetto sicuro"
330.311 di AntonioMusella
Adozioni a papà single: la lettera di Luca Trapanese a Giorgia Meloni
Adozioni a papà single: la lettera di Luca Trapanese a Giorgia Meloni
36.783 di Fanpage.it Napoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni