video suggerito
video suggerito

Giubileo, oggi scatta il piano straordinario per la sicurezza: in campo 2000 agenti in più

Da oggi scatta il piano straordinario per la sicurezza, a soli 14 giorni dall’apertura della Porta Santa in piazza San Pietro il prossimo 8 dicembre, che darà ufficialmente il via al Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco. Saranno oltre 2000 gli agenti arrivati in città impiegati nelle misure di controllo.
A cura di Valerio Renzi
722 CONDIVISIONI
Immagine

Da oggi scatta il piano straordinario per la sicurezza, a soli 14 giorni dall'apertura della Porta Santa in piazza San Pietro il prossimo 8 dicembre, che darà ufficialmente il via al Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco. Saranno oltre 2000 gli agenti arrivati in città impiegati nelle misure di controllo.

Un dispositivo di sicurezza imponente, con scanner e meta detector attorno a piazza San Pietro, ma con che prevede controlli più intensi e maggiore presenza di forze dell'ordine e eserciti nei punti nevralgici della città. Maggiori controlli anche nei quartieri della movida, mentre rimangono sorvegliati speciali i monumenti simbolo della città come il Colosseo.

Alcune delle misure erano state già anticipate negli scorsi giorni, come una no fly zone estesa a tutta la città e la messa in campo di dispositivi per abbattere droni e ultraleggeri. Misure straordinarie anche in coincidenza di grandi eventi, come partite di calcio o concerti.

722 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views