video suggerito
video suggerito

Giubileo, mancano 30 giorni ma sono solo 2 i cantieri aperti

Mancano 30 giorni all’apertura della Porta Santa e all’inizio del Giubileo Straordinario della Misericordia, e c’è il rischio che la Capitale arrivi davvero impreparata all’appuntamento. Delle 32 opere previste solo due inizieranno oggi tra piazzale Ostiense e piazza di porta San Paolo, e lungo le Mura Latina.
A cura di Valerio Renzi
172 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mancano 30 giorni all'apertura della Porta Santa e all'inizio del Giubileo Straordinario della Misericordia, e c'è il rischio che la Capitale arrivi davvero impreparata all'appuntamento. Delle 32 opere previste solo due inizieranno oggi, come riportato dall'Ansa, tra piazzale Ostiense e piazza di porta San Paolo, e lungo le Mura Latina. L'unico intervento già terminato è la sistemazione del manto stradale nelle vie circostanti la Stazione Termini.

Dopo la nomina dei sei subcommissari che lo affiancheranno nel difficile compito, oggi Francesco Paolo Tronca entrerà nel vivo della sfida che lo aspetta riunendo per la prima volta attorno al tavolo la sua squadra. Manca solo un mese all'inizio dell'Anno Santo e la città non può correre il rischio di farsi trovare impreparata, non solo sul fronte delle opere, consistenti per lo più nella realizzazione di percorsi pedonali all'interno della città per i pellegrini e nella manutenzione e la riqualificazione di aree importanti della città, ma soprattutto sul fronte dell'accoglienza e dei trasporti.

L'allarme di Federalberghi

Ieri a lanciare l'allarme sui ritardi è stato anche il numero uno di Federalberghi Giuseppe Roscioli: "A oggi gli unici lavori completati sono quelli di Termini e dubito che prima del Giubileo se ne riescano a fare altri. Ora mi auguro che il nuovo commissario acceleri. L'importante è che si faccia qualcosa per Roma". Rosciali ha poi lanciato l'allarme sulle presenze nella Capitale: "Ci sono un po' di prenotazioni, ma molte meno di quelle che ci aspettavamo. Finora, riferendoci al periodo dell'8 dicembre, quelle complessive ammontano a poco più del 50% dei posti disponibili".

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views