video suggerito
video suggerito

Giubileo, le spoglie di Padre Pio a Roma dal 3 all’11 febbraio: il programma ufficiale

Reso noto il programma ufficiale dell’estensione delle spoglie di San Pio da Pietralcina a Roma in occasione del Giubileo della Misericordia. Il corpo di Padre Pio arriverà a Roma il 3 febbraio e vi rimarrà fino all’11 febbraio. Tante le iniziative che coinvolgeranno anche Papa Francesco.
A cura di Valerio Renzi
6.599 CONDIVISIONI
Immagine

Da questa mattina è ufficiale: le spoglie di San Pio da Pietrelcina saranno esposte a Roma dal 3 fino all'11 febbraio, in occasione del Giubileo della Misericordia. A renderlo noto l'addetto stampa dei Frati Minori Cappuccini della di Sant'Angelo e Padre Pio. Il programma della traslazione prevede la partenza dell'urna contenente il corpo di Padre Pio alle 7.30 del 3 febbraio dalla chiesa di San Giovanni Rotondo dove è custodita, subito dopo una messa straordinaria. Nel primo pomeriggio il corpo arriverà nella basilica di San Lorenzo al Verano, dove giungeranno le spoglie anche di san Leopoldo Mandi.

I due santi saranno alla basilica di San Lorenzo per tutta la giornata del 4 febbraio per arrivare nel pomeriggio del 5 febbraio alla Basilica di San Pietro al termine di una processione la cui partenza è prevista dalla parrocchia di San Salvatore in Lauro. Il 6 febbraio alle 10.00 del mattina sarà Papa Francesco il protagonista della giornata, con un'udienza speciale per tutti i fedeli dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio e i dipendenti della Casa Sollievo della Sofferenza e ai fedeli dell'Arcidiocesi di Manfredonia, Vieste, San Giovanni Rotondo.

Una messa con i Frati Minori Cappuccini provenienti da tutto il mondo si terrà invece il 9 febbraio, sempre alla presenza del Pontefice. Il giorno successivo, che è il mercoledì delle ceneri, Bergoglio riceverà invece mille Missionari della Misericordia provenienti da tutto il mondo, che saranno inviati nelle Diocesi "per animare le missioni al popolo o tutte quelle iniziative che hanno un particolare riferimento alla Misericordia. Essi saranno chiamati particolarmente a svolgere il loro mandato predicando e confessando". Dalla Capitale le spoglie torneranno per la prima volta dopo cento anni nel paese natale di Padre Pio, Pietralcina

6.599 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views