video suggerito
video suggerito

Giubileo digitale, per gli eventi a San Pietro i pellegrini si devono prenotare online

Al via la prenotazione online dei biglietti (ovviamente gratuiti) per entrare in piazza San Pietro ed assistere a tutti gli eventi del Giubileo straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco. Si comincia dall’8 dicembre con l’apertura della Porta Santa in Piazza San Pietro che aprirà ufficialmente l’Anno Santo.
A cura di Valerio Renzi
648 CONDIVISIONI
Immagine

Al via la prenotazione online dei biglietti (ovviamente gratuiti) per entrare in piazza San Pietro ed assistere a tutti gli eventi del Giubileo straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco. Si comincia dall'8 dicembre con l'apertura della Porta Santa in Piazza San Pietro che aprirà ufficialmente l'Anno Santo.

Pellegrini e fedeli per iscriversi dovranno visitare il portale ufficiale del Giubileo www.im.va e andare nell'apposita sezione "registrazione pellegrini". Il sito è gestito direttamente dal Vaticano e permette anche la registrazione di gruppi organizzati. Dopo la registrazione i fedeli creeranno un loro profilo personale con password, tramite la quale potranno accedere all'area delle prenotazioni e poi scaricare il proprio "ticket" in pdf e con quello presentarsi al Centro di Accoglienza Pellegrini in via della Concilazione.

Un Giubileo digitale quindi, con la speranza che le prenotazioni online aiutino a gestire al meglio l'evento, garantendo una maggiore organizzazione e anche una previsione attendibile del volume delle presenze per ogni singolo evento.

648 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views