video suggerito
video suggerito

Giubileo, bus turistici: più controlli e 21 varchi Ztl

L’apertura della Porta Santa e l’avvio del Giubileo si avvicina, ed è pronto il giro di vite contro i bus turistici nella Capitale. In arrivo una Ztl con 21 varchi per vigilare che non entrino nel centro storico e 5 parcheggi automatizzati a cui si accederà solo con prenotazione.
A cura di Valerio Renzi
382 CONDIVISIONI
Immagine

L'apertura della Porta Santa e l'avvio del Giubileo si avvicina, ed è pronto il giro di vite contro i bus turistici nella Capitale. Con lo stanziamento di 1,2 milioni di euro, il commissario straordinario Francesco Paolo Tronca ha dato il via alla realizzino di 5 parcheggi, con sistemi automatici, in largo Cardinal Micara,  alla stazione Aurelia, in largo Martin Luther King e due nella zona dell'Olimpico e Tor di Quinto, che potranno essere utili anche in futuro per eventi sportivi.

I nuovi parcheggi serviranno non solo per concentrare i bus evitando per quanto possibile disagi al traffico, ma soprattutto sono un sistema di contrasto al fenomeno dell'abusivismo: con il sistema automatico che verrà installato solo i bus con prenotazione potranno entrare. Altro provvedimento per limitare l'impatto della presenza dei bus è l'installazione, finanziata con 1,5 milioni di euro, di 21 varchi Ztl Vam che delimiteranno le aree dove i bus possono o non possono entrare. "L'automazione – ha spiegato Tronca – consentirà di non distogliere personale di controllo a presidio delle numerose aree di sosta polverizzate sul territorio urbano".

382 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views