video suggerito
video suggerito

Garbatella: al parco Cavallo Pazzo torna la Festa dell’Altra Estate dal 5 al 15 luglio

Dieci giorni di eventi culturali, libri, musica e teatro completamente gratuiti all’interno del parco Cavallo Pazzo nel cuore della Garbatella. Organizza, per il sedicesimo anno, Casetta Roma. È la Festa dell’Altra Estate, dal 5 al 15 luglio. Come sempre appuntamenti e laboratori anche per i più piccoli.
A cura di Valerio Renzi
12 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 5 al 15 luglio torna l'edizione 2018 della Festa dell'Altra Estate, dieci giorni di eventi gratuiti all'interno del Parco Cavallo Pazzo (via Magnaghi 14), organizzati da Casetta Rossa nel cuore della Garbatella. L'appuntamento è arrivato ormai alla sua sedicesima edizione. Cinema, teatro, musica e incontri all'aria aperta (qui il programma completo), per una formula che coniuga dibattito sull'attualità e divertimento, come sempre con un'attenzione particolare ai più piccoli. “Si parte giovedì 5 luglio con il brindisi di apertura – si legge in una nota – che vede la partecipazione della band romana ‘Quinto Quarto’ e in serata lo spettacolo di Ivan Talarico ‘Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro’. Seguono giorni di laboratori per adulti e bambini, aperitivi in musica, dibattiti, film e concerti. Tra gli incontri si segnalano: il 9 luglio la presentazione del rapporto ‘Magna Roma: perché nel comune agricolo più grande d'Italia i mercati rionali stanno morendo’ in collaborazione con Terra! Onlus, 10 luglio il dibattito ‘mutualismo sociale e governo del territorio' sulle esperienze di mutualismo e le nuove forme di cooperazione dal basso che vede".

Diverse poi le presentazioni di libri, tra cui ‘Federico’ di Fabio Anselmo, che sarà insieme a Ilaria Cucchi; ‘L’arminuta’ di Donatella Di Pietrantonio e ‘Gli arcanoidi’ di Maicol e Mirco. Quanto alla musica si esibiranno, tra i vari, Emilio Stella, Massimo Giangrande e il poliedrico Piji. Spazio agli spettacoli con ‘Best off’ di Claudio Morici, ‘Gola’ di Valerio Aprea, ‘Mala'ndrine. Anche i re magi sono della ‘Ndrangheta’ di Francesco Forgione. Il 13 luglio, il palco della Casetta Rossa ospiterà il Roma Creative Contest di Image Hunters.

“Una festa di tutti e per tutti che da ormai 16 anni è diventata un appuntamento fisso dell’estate romana – commentano gli organizzatori – un appuntamento che conclude al meglio la stagione di attività culturali e sociali della Casetta Rossa. Dalle presentazioni di libri, alle attività volte all’integrazione e all’accoglienza (tra cui spicca il Pasto Sospeso), la Casetta Rossa lavora quotidianamente per promuovere cultura e solidarietà. La Festa dell’altra estate vuole essere anche un momento di allegria, di riflessione su tematiche rilevanti e di condivisione con tutti coloro che per un intero anno hanno attraversato la Casetta Rossa”.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views