video suggerito
video suggerito
Gaia e Camilla travolte e uccise a Roma da un'auto

Gaia e Camilla morte a Corso Francia, martedì 11 febbraio una fiaccolata per ricordarle

Il liceo Gaetano De Sanctis ha organizzato una fiaccolata in memoria di Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli, le due sedicenni morte a Corso Francia lo scorso 22 dicembre. Il corteo farà una breve sosta sotto le abitazioni delle due ragazze, per poi terminare alla parrocchia del Preziosissimo Sangue.
A cura di Natascia Grbic
710 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Martedì 11 febbraio alle ore 17 si terrà una fiaccolata in ricordo di Gaia e Camilla, le due sedicenni morte mentre attraversavano la strada a Corso Francia. A organizzarla, il liceo Gaetano De Sanctis, istituto frequentato dalle due giovanissime. "I docenti e gli studenti con le loro famiglie sono invitati a partecipare, per essere vicini ai genitori e agli amici di Gaia e Camilla, uniti nel loro ricordo", si legge sul sito della scuola. L'appuntamento è alle ore 17 da piazzale Ponte Milvio: da lì si percorrerà via Flaminia fino a raggiungere Corso Francia, si sosterà davanti al murales realizzato dagli studenti per una breve preghiera, poi si procederà per via Flaminia Vecchia fino a via Serra 52, dove abitava Camilla. Anche qui ci sarà una breve sosta, per poi ripartire verso il liceo De Sactis, Via Bevagna, Via di Rocca Porena e Via Città di Cascia 31, dove abitava invece Gaia. Si girerà poi a sinistra verso la Parrocchia del Preziosissimo Sangue e qui si concluderà la fiaccolata con una preghiera.

La morte di Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli

È ancora vivo nei compagni di scuola il ricordo di Gaia e Camilla. Per giorni i loro amici sono andati a portare fiori, foto e bigliettini sul luogo della tragedia. Le due sedicenni sono state investite la notte del 22 dicembre a Corso Francia: le dinamiche dell'incidente sono ancora poco chiare, tanto che dovrà essere una super perizia a stabilire cos'è accaduto la notte in cui hanno perso la vita. A investirle è stato un ragazzo poco più grande di loro: Pietro Genovese, figlio del regista Paolo. Le due ragazze sono morte sul colpo, per loro non c'è stato nulla da fare: l'impatto con l'auto guidata dal ragazzo è stato troppo forte perché potessero sopravvivere. Non è chiaro se le due giovani stessero attraversando sulle strisce pedonali o in mezzo alla carreggiata. Alcuni testimoni hanno dichiarato che avrebbero scavalcato il guardrail.

710 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views