1.187 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fori Imperiali, 100mila visitatori per i viaggi nella storia di Piero Angela

Gli spettacoli andranno avanti fino al primo novembre prossimo. Dal primo ottobre cambieranno però gli orari delle visite: ore 19, 20, 21 e 22 per il Foro di Augusto e dalle 19 alle 23.40 (con ingresso ogni 20 minuti) per il Foro di Cesare.
A cura di Enrico Tata
1.187 CONDIVISIONI
Immagine

"Abbiamo raggiunto i 100.000 spettatori per i progetti ‘Foro di Augusto e ‘Foro di Cesare' a cura di Piero Angela e Paco Lanciano”. Ad annunciarlo è stata Giovanna Marinelli, assessore alla Cultura e allo Sport di Roma Capitale, che ha parlato di "un successo condiviso tra romani e turisti che da quest'anno sono sempre più numerosi grazie alla traduzione in otto lingue e una scommessa vinta da questa amministrazione che ha voluto valorizzare l'area dei Fori con un progetto straordinario che permette a tutti di camminare nella Storia e di fare un viaggio nell'antica Roma”. I dati, aggiornati a domenica 13 settembre, parlano di 53.450 visitatori per il Foro di Augusto e 64.600 per il Foro di Cesare.

Gli spettacoli andranno avanti fino al primo novembre prossimo. Dal primo ottobre cambieranno però gli orari delle visite: ore 19, 20, 21 e 22 per il Foro di Augusto e dalle 19 alle 23.40 (con ingresso ogni 20 minuti) per il Foro di Cesare. I progetti ‘Foro di Augustò e ‘Foro di Cesare', promossi dall'assessorato alla Cultura di Roma-Sovrintendenza capitolina ai Beni culturali, sono prodotti da Zètema Progetto Cultura, l'ideazione e la cura sono di Piero Angela e Paco Lanciano con la storica collaborazione di Gaetano Capasso e con la direzione scientifica della sovrintendenza capitolina.

1.187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views