18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flash mob per dire basta pedoni uccisi sulle strade di Roma: da inizio anno sono già 43

Protesta delle associazioni di ciclisti sotto il Campidoglio per chiedere maggiore sicurezza sulle strade: dall’inizio del 2018 sono già quarantatré i pedoni uccisi sulle strade della capitale in incidenti che hanno coinvolto scooter, auto e bus: “Una strage a cui è arrivato il momento di dire basta”.
A cura di Valerio Renzi
18 CONDIVISIONI
Un momento del flash mob di ieri (Foto Facebook Marta Fina)
Un momento del flash mob di ieri (Foto Facebook Marta Fina)

Dall'inizio dell'anno sono già 43 i pedoni uccisi sulle strade di Roma, solo nello scorso week end due le persone che hanno perso la vita in pieno centro. Una strage silenziosa e continua contro cui ieri si sono mobilitati con un flash mob ai piedi del Campidoglio gli attivisti di Salvaciclisti, delle ciclofficine e della sezione romana della Fiab. Si sono sdraiati in mezzo al traffico bloccando il flusso continuo di bus turisici, autobus, moto, scooter e macchine. Vestiti di tute bianche e mascherine, tenendosi per mano e mostrando dei cartelli con su scritto solo il numero '43', hanno voluto richiamare l'attenzione sulla sicurezza delle strade di Roma, #bastamortinstrada l'hashtag scelto.

"Sono cinque le persone morte nell'ultima settimana a Roma, pedoni vittime di incidenti stradali. Quarantatrè le vittime totali dall'inizio dell'anno, solo a Roma – ha spiegato Elena Scategni . di Salvaciclisti – Se guardiamo al dato italiano parliamo di oltre 3.000 morti l'anno. Questi sono numeri di una vera e propria guerra o di un attentato terroristico. È Ora di dire basta".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views