video suggerito
video suggerito

Fiumicino, l’incendio che ha paralizzato l’aeroporto è partito da un cumulo di rifiuti

Secondo quanto reso noto dal Corpo Forestale dello Stato, l’incendio divampato ieri nella pineta di Coccia di Morto, è divampato da un cumulo di rifiuti in zona del Pesce Luna, a bordo della strada. La zona sarebbe in uno stato di grave abbandono e degrado, piena di rifiuti di ogni genere.
A cura di Valerio Renzi
274 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Secondo quanto reso noto dal Corpo Forestale dello Stato, l'incendio divampato ieri nella pineta di Coccia di Morto, è divampato da un cumulo di rifiuti in zona del Pesce Luna, a bordo della strada. La zona sarebbe in uno stato di grave abbandono e degrado, piena di rifiuti di ogni genere. Le fiamme si sarebbero poi diffuse molto velocemente grazie al forte vento. Il punto sulle indagini è stato fatto dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia, dove si sono riuniti oggi il Procuratore Capo Gianfranco Amendola e il Capo del Corpo forestale Cesare Patrone.

Ieri l'incendio, che ha interessato circa 40 ettari di pineta, tanto che per domarlo è stato necessario l'intervento di due canadair, fino a raggiungere la zona di Focene, ha mandato in tilt il traffico aereo: voli cancellati e forti ritardi. Anche questa mattina partenze e arrivi hanno stentato a tornare alla normalità, anche a causa del verificarsi di un black out.

Video thumbnail
274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views