43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fermata banda del buco, come basista la dipendente di una banca

Eseguite questa mattina 8 ordinanze di custodia cautelare in caarcere, verso altrettante persone accusa di far parte di un banda che sarebbe responsabile di una serie di rapine in banca nella zona nord di Roma, nel quartiere di Balduina, e attorno a Città del Vaticano.
A cura di Valerio Renzi
43 CONDIVISIONI
Immagine

Gli agenti di polizia della quinta Sezione, quella che si occupa dei reati conto il patrimonio, sono entrati in azione questa mattina eseguende 8 ordinanze di custodia cautelare in caarcere, verso altrettante persone accusa di far parte di un banda che sarebbe responsabile di una serie di rapine in banca nella zona nord di Roma, nel quartiere di Balduina, e attorno a Città del Vaticano,messe a segno tra il 2012 e il 2014. Durante i loro colpi la banda utilizzava anche armi da fuoco, una batteria vecchio stile e non a caso anche i suoi componenti avevano un'età compresa tra i 46 e gli 81 anni. Tutti erano già noti alle forze dell'ordine, alcuni di loro con all'attivo una lunga carriera nella mala romana.

Durante le feste natalizie del 2012 erano saliti all'onore delle cronache per essersi introdotti in un istituto di credito travestiti da Babbo Natale e, grazie all'aiuto di una dipendente loro complice, Roberta Gatta di 35 anni, a prelevare 160 mila euro e un'ingente quantità di oro dal caveau. In un altro caso, proprio nei pressi del Vaticano, i malviventi avevano tentato il più classico dei colpi ‘col buco', tentando di introdursi in una banca aprendosi un varco nel muro da un locale adiacente. Un tentativo di rapina quest'ultimo documentato dagli agenti con appostamenti e pedinamenti che hanno costruito solido quadro indiziario, portando così all'arresto della banda.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views