78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fedez e Chiara Ferragni visitano il Giardino di Ninfa: “Abbiamo trovato il paradiso”

Chiara Ferragni e Fedez hanno visitato oggi il Giardino di Ninfa, lo splendido parco in provincia di Latina che quest’anno festeggia il centenario dall’anno della sua fondazione. Dopo l’emergenza coronavirus il giardino ha riaperto le porte ai visitatori.
A cura di Enrico Tata
78 CONDIVISIONI
Fedez e Chiara Ferragni visitano il Giardino di Ninfa
Fedez e Chiara Ferragni visitano il Giardino di Ninfa

Chiara Ferragni e Fedez hanno visitato oggi il Giardino di Ninfa, lo splendido parco in provincia di Latina. Ferragni lo definisce su Instagram (dove ha postato alcune foto da sola e insieme al marito) "una città medioevale trasformata in un giardino botanico che è considerato il più bello del mondo". "Abbiamo trovato il paradiso", ha scritto come didascalia a un'altra foto. Nella stessa giornata la coppia ha visitato anche i Musei Vaticani e all'interno di essi la Cappella Sistina, di cui ha postato sui social una magnifica fotografia. In molti, però, hanno fatto notare che in teoria durante le visite è severamente vietato scattare fotografie all'interno, ma Fedez su Twitter ha risposto: "Le foto alla cappella Sistina le può fare chiunque prenotando una visita privata. Prima di indignarsi sarebbe meglio informarsi".

Il centenario del Giardino di Ninfa

Quest'anno il Giardino festeggia il centenario dalla fondazione. Realizzato nel 1920 da Gelasio Caetani, fa ora parte della Rete Regionale delle Dimore, Ville e Complessi Monumentali. A causa dell'emergenza coronavirus le celebrazioni hanno preso il via solo a partire dal mese di maggio, ma fino a novembre ci saranno una serie di aperture straordinarie che permetteranno a tanti visitatori di conoscere questa meraviglia.

"Il Centenario del Giardino di Ninfa è un'occasione per ricordare l'impegno della nobile famiglia Caetani per mantenere intatto questo patrimonio di storia, di bellezza, di cultura", ha dichiarato il Presidente della Fondazione, Tommaso Agnoni.

Qua tutte le informazioni su orari, modalità di visite e biglietti. 

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views