87 CONDIVISIONI

Famiglia si perde sul Monte Gennaro: salvati nella notte dopo ore di ricerche

Una tranquilla gita domenicale di una famiglia romana si è trasformata in un incubo. Madre, padre e due figli di 12 e 8 anni, si sono recati ieri sul Monte Gennaro perdendosi dopo un’escursione. Le ricerche si sono concluse attorno alle dieci quando sono stati ritrovati fortunatamente in buone condizioni di salute.
A cura di Valerio Renzi
87 CONDIVISIONI
Immagine

Una tranquilla gita domenicale di una famiglia romana si è trasformata in un incubo. Madre, padre e due figli di 12 e 8 anni, si sono recati ieri sui Monti Lucretili per una giornata all'aria aperta e in mezzo alla natura. Dopo aver raggiunto la vetta del Monte Gennaro, nel ridiscendere i quattro hanno sbagliato sentiero finendo per smarrirsi nella fitta boscaglia.

Le ricerche sono scattate dopo che cinque e mezzo del pomeriggio quando il padre ha chiamato il 112 per chiedere aiuto. I carabinieri della zona si sono immediatamente mobilitati, assieme ai vigili del fuoco, compresa l'unità cinofila, e agli uomini del soccorso alpino.

I dispersi sono stati ritrovati poco dopo le dieci di sera: i soccorritori sono stati aiutati nell'individuazione della famiglia dal geolocalizzatore all'interno del cellulare dell'uomo che aveva effettuato la chiamata al centralino dei carabinieri. Sia i genitori sia i bambini sono apparsi in buone condizioni di salute, solo spaventati per la brutta avventura.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views