22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Evasi dal carcere di Rebibbia: 14 indagati, c’è anche l’ex direttore

In 14 rischiano il processo per omissioni colpose che avrebbero favorito l’evasione di tre condannati (tra cui un ergastolano) dal carcere di Rebibbia. C’è anche l’ex direttore del carcere di Rebibbia Mauro Mariani.
A cura di Valerio Renzi
22 CONDIVISIONI
Immagine

Era il 27 ottobre scorso quando Basho Tesliivan detto ‘Tesi', Mikel Hosanbelli e Ilir Pere, evadevano dal carcere di Rebibbia. Oggi a 14 persone la procura di Roma ha notificato l'avviso di chiusura delle indagini preliminari con l'accusa di inosservanza colposa nelle regole di vigilanza all'interno del carcere, contestata dal pm Nadia Plastina.

Tra gli indagati figurano l'ex direttore del carcere di Rebibbia Mauro Mariani, il dirigente del provveditorato Claudio Marchiandi e il capo delle guardie carcerarie Massimo Cardilli. Secondo l'accusa la fuga rocambolesca dei tre – con sbarre segate e lenzuoli calati dalle finestre – sarebbe stata favorita da alcune omissioni colpose.

Importante il curriculum criminale degli evasi: c'è Basho Tesi, 35 anni, condannato all'ergastolo per omicidio e sfruttamento della prostituzione; Mikel Hasanbelli, 38 anni, condannato per droga e sfruttamento della prostituzione; Ilir Pere, 40 anni a Rebibbia per  traffico di droga e armi e omicidio.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views