video suggerito
video suggerito

Esquilino, 62 ovuli di cocaina nascosti nel vano dell’aria condizionata: due arresti

Due persone sono state arrestate mercoledì mattina dagli investigatori del commissariato Esquilino con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di una coppia di venezuelani che alloggiava in albergo e che nascondeva 62 ovuli di cocaina nel vano dell’aria condizionata.
A cura di Natascia Grbic
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Due persone sono state arrestate a Roma, nel quartiere Esquilino, perché trovate in possesso di 62 ovuli di cocaina pronti per la vendita. Si tratta di un uomo e una donna originari del Venezuela, rispettivamente di 29 e 54 anni. I due sono stati arrestati mercoledì mattina dagli investigatori del commissariato Esquilino in un albergo di via XX Settembre, dove avevano affittato una stanza. Ed è proprio qui che nascondevano la droga. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato la cocaina nascosta nel vano aeratore dell'aria condizionata: si trattava di 900 grammi di sostanza divisa in 62 ovuli confezionati e ammassati insieme in pacchetti chiusi. Al termine della perquisizione la coppia è stata arrestata e tradotta in carcere a disposizione dell'Autorità giudiziaria. L'accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Traffico internazionale di cocaina, ad agosto l'operazione Aquila Nera

All'inizio di agosto è stata messa in campo a Roma l'operazione Aquila Nera, che ha portato all'arresto di 17 persone accusate di gestire il traffico internazionale di cocaina. L'accusa è di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. L'inchiesta è stata condotta dalla Squadra Mobile e ha portato al fermo di diverse persone – la maggior parte di nazionalità albanese – che portavano la cocaina da Rotterdam alla capitale per rifornire le piazze di San Basilio e Tor Bella Monaca. Per il trasporto si servivano di tre auto modificate – un'Alfa Romeo Giulietta, una Nissan Juke e una Lancia Delta – dalle quali erano stati ricavati dei doppi fondi dove veniva messa la cocaina. Nei ‘centri di smistamento' di Tor Bella Monaca e San Basilio sono stati sequestrati 200 chili di cocaina, mazzette di denaro in contante e diverse pistole.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views