Esplosione in officina sulla Pontina: morto il meccanico Ezio Gabucci, investito dall’onda d’urto
Ezio Gabucci, il meccanico di 72 anni coinvolto ieri nella terribile esplosione avvenuta in un'autofficina sulla via Pontina, non ce l'ha fatta ed è morto nel suo letto d'ospedale all'ospedale San Camillo di Roma. I medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita, ma le sue condizioni sono apparse da subito disperate a causa della violenza dell'esplosione, che l'ha investito in pieno. L'uomo, meccanico in pensione, stava lavorando nell'officina gestita dai figli a Latina, al momento del tragico incidente sembra che stesse tagliando con un frullino un bidone contenente un po' di carburante, molto probabilmente credendo che fosse vuoto. Improvvisamente il barile è esploso, lanciandolo a diversi metri di distanza.
Esplosione sulla Pontina, i soccorsi a Ezio Gabucci
Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi del 118 con un'eliambulanza, atterrata alla rotonda dove si trova la fabbrica della Plasmon. Ezio Gabucci è stato stabilizzato e caricato sull'elisoccorso e trasportato immediatamente all'ospedale San Camillo di Roma. Troppo gravi però le ferite riportate, l'uomo si è spento poco dopo tra la disperazione di amici e familiari.
Il ricordo degli amici
"L'Abarth club Sicilia, nella persona del presidente e di ogni singolo socio, si stringe al dolore della Famiglia Gabucci per la tragica perdita di una persona splendida e di un pilastro com' è stato Ezio Gabucci – scrive su Facebook L'Abarth Club Sicilia, omaggiando il meccanico deceduto – Rimarrà sempre nei cuori di tutti quelli che l'hanno conosciuto.. che la terra le sia lieve e che il cielo lo accolga nella sua immensa Pace!!".