148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emergenza caduta alberi a Roma per il vento forte: un ferito grave a Ostia, decine di segnalazioni

Strage di alberi a Roma: crolli di arbusti e grossi rami dal litorale al centro per il vento forte. Due persone ferite, una in maniera grave a Ostia. Traffico in tilt sulla via del Mare e su via Flaminia Nuova. Decine le segnalazioni ai vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
A cura di Valerio Renzi
148 CONDIVISIONI
Crollo ad Anzio
Crollo ad Anzio

Strage di alberature a Roma e nell'hinterland a causa del vento forte. Decine le chiamate alle forze dell'ordine ai vigili del fuoco, strade chiuse, auto danneggiate e anche due feriti. È ancora emergenza nella capitale e sul litorale per la caduta degli alberi. Una situazione che si ripresenta ogni qual volta tira vento forte e che necessiterebbe dell'attuazione di un piano straordinario per il controllo delle oltre 300.000 alberature della capitale.

Anzio: pino marittimo crolla in via delle Margherite

Ad Anzio un pino è crollato in via delle Margherite, danneggiando un'auto in sosta e invadendo un giardino privato dopo aver distrutto un muretto, sul posto i vigili del fuoco che hanno rimosso il pino marittimo (alto circo 20 metri) con l'ausilio di un'autogru. Situazione critica anche sul litorale romano.

Acilia: colpito da un ramo automobilista in codice rosso

Ad Acilia un grosso ramo spezzandosi è caduto davanti all'Istituto Giulio Verne, all'incrocio tra via Gianbattista Conti e via di Saponara, all'altezza del civico 183, colpendo in pieno una vettura in transito. Gravemente ferito l'automobilista che è stato trasportato d'urgenza all'ospedale G.B. Grassi di Ostia, dove è stato ricoverato in codice rosso.

Alberi caduti da Ostia a Prati

Traffico in tilt sulla via del Mare, a causa della caduta di un albero che si è schiantato su un'auto in sosta, costringendo alla chiusura del tratto stradale interessato, con conseguenze per la circolazione e lunghe code. Rami sono caduti in tre distinti episodio sulla ferrovia Roma-Lido, dove sono intervenuti i vigili del fuoco: inevitabili le ripercussioni alla circolazione. Crolli si registrano anche a Dragona dove un albero è caduto in un parcheggio in viale Charles Lenormant, mentre grossi rami sono caduti nel quartiere Prati a Roma in via Ottaviano e viale Giulio Cesare. Rallentamenti su Via Flaminia Nuova rallentamenti fra Via di Roccalvecce e Via Giovanni Fabbroni in direzione di Corso Francia per un grosso ramo sulla carreggiata]

Platano si schianta all'Aventino: ferita una donna

Un platano di 25 metri si è schianto al suolo in via Manlio Gelsomini nel quartiere Aventino. Danneggiate tre vetture e un motorino in sosta e una donna è rimasta ferita: era al volante di una macchina di passaggio, colpita per fortuna solo tangenzialmente dai rami del grosso arbusto.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views