211 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Educatore abusava di un bambino disabile a scuola: condannato a 7 anni

Il gup del tribunale di Roma ha condannato a sette anni di reclusione un educatore responsabile di aver abusato di un bambino disabile nei bagni di una scuola di Cinecittà.
A cura di En.Ta.
211 CONDIVISIONI
Immagine

Sette anni di reclusione. Questa la condanna emessa dal gup Maria Luisa Tomasselli per l'educatore che, nei bagni di una scuola romana a Cinecittà, ha violentato più volte un ragazzino autistico di nove anni. Il pubblico ministero Silvia Santucci aveva chiesto per lui una pena di otto anni, scontata grazie alla richiesta di perdono dell'uomo nei confronti del bambino e dei suoi genitori: "Non so spiegarmi cosa mi sia successo, spero in un sostegno psicologico", ha detto l'educatore davanti al giudice.

L'uomo è stato arrestato lo scorso marzo. "E' evidente l'elevata pericolosità sociale dell'indagato che ha mostrato di essere del tutto incapace di controllare le proprie pulsioni sessuali e che per mesi, profittando della sua funzione e tradendo la fiducia accordatagli dalla famiglia e dalla scuola, si è approfittato del minore in condizioni di disabilità", aveva scritto il tribunale del riesame. Le immagini di una telecamera di sicurezza installata dalla polizia hanno ripreso il momento in cui l'educatore aveva abusato del giovane studente nei bagni dell'istituto scolastico. Ad insospettirsi erano state le maestre perché le pause al bagno del loro alunno erano troppo lunghe. E così, dopo un'indagine della polizia, si è scoperto che l'educatore Aec, Assistenza educativa culturale, abusava del bambino disabile.

211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views