2.461 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un educatore abusava di un bambino disabile: pedofilia in una scuola elementare di Roma

Secondo gli investigatori, un educatore Aec, Assistenza educativa culturale, abusava di un bimbo disabile alunno della scuola elementare “Bambini del mondo” di Cinecittà a Roma.
A cura di Enrico Tata
2.461 CONDIVISIONI
Immagine

Le maestre si sono insospettite perché le sue pause al bagno erano troppo lunghe. E così, dopo un'indagine delle forze dell'ordine, si è scoperto che un educatore Aec, Assistenza educativa culturale, abusava di un bimbo disabile, alunno della scuola elementare "Bambini del mondo" di Cinecittà Est a Roma. Il presunto pedofilo è stato arrestato ieri dalla polizia su disposizione del procuratore aggiunto di Roma, Maria Monteleone, che coordina il gruppo di pm che si occupano dei reati contro donne e minori.

Oggi  nella scuola si è tenuto un Consiglio d'istituto nel corso del quale la preside ha informato le famiglie del fatto tranquillizzando i genitori affermando che ora nessun alunno corre più pericoli. "Siamo sconvolti, non ci aspettavamo proprio che una cosa del genere potesse accadere, e ora, anche se quell'uomo è stato arrestato e messo in condizioni di non nuocere più, abbiamo paura per i nostri figli. È incredibile che si debba avere paura di mandare i bambini a scuola. Si leggono queste cose sui giornali ma quando ti toccano da vicino è un'altra storia", sono le parole dei genitori dei bambini che frequentano la scuola.

2.461 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views