309 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È un ‘neonato piuma’ primo paziente operato al Bambino Gesù nel 2017: pesa solo 720 grammi

Il primo bambino operato all’ospedale Bambino Gesù di Roma nel 2017 è un ‘neonato piuma’ di soli 720 grammi, trasferito d’urgenza dall’Umbria con l’intestino perforato.
A cura di Valerio Renzi
309 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo bambino operato all‘ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma è stato un ‘neonato piuma' che pesa appena 720 grammi, nato il giorno di Santo Stefano dopo appena 28 settimane in Umbria, è stato trasferito d'urgenza nel nosocomio romano dove è stato operato per l'intestino perforato. Un intervento fortunatamente riuscito nonostante la sua delicatezza e ora il piccolo sta meglio. Il delicato intervento è riuscito e il piccolo ora sta decisamente meglio.

"L'intervento chirurgico di Capodanno sul bambino umbro nato fortemente pretermine non è tuttavia un evento eccezionale su pazienti dal peso minimo – si legge in una nota del Bambino Gesù -nel corso del 2016, su 350 interventi chirurgici eseguiti presso le unità operative di Chirurgia Neonatale e di Terapia Intensiva Neonatale, sono stati dimessi 14 neonati trattati chirurgicamente per una perforazione intestinale. Il più piccolo pesava 650 grammi".

309 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views