853 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Vincenzo Mancini patron del marchio Cisalfa

L’imprenditore è venuto a mancare lo scorso sabato 6 aprile. A darne l’annuncio i familiari che oggi hanno acquistato una pagina pubblicitaria di giornale per ricordarlo con un semplice: “Ciao Vincenzo!”. “Pensavamo tu fossi invincibile. Lo eri nell’amore per la famiglia e per il lavoro. Ci hai lasciato troppo presto””, il messaggio di commiato dei suoi cari.
A cura di Valerio Renzi
853 CONDIVISIONI
Immagine

Si è spento Vincenzo Mancini, patron del marchio Cisalfa, che con 2500 dipendenti e 160 negozi in Italia è tra le catene di vendita di abbigliamento sportivo e non solo più importanti d'Italia, protagonista della vita imprenditoriale della capitale dove la sua ventura è iniziata. Mancini e la sua famiglia sono originali di Tivoli e oggi per ricordare il loro caro i familiari hanno acquistato una pagina pubblicitaria su moltissimi quotidiani italiani con la semplice scritta "Ciao Vincenzo!" su uno sfondo bianco. I familiari lo hanno voluto salutare poi con un ultimo messaggio: "Pensavamo tu fossi invincibile. Lo eri nell'amore per la famiglia e per il lavoro. Ci hai lasciato troppo presto".

Immagine

Cisalfa: dalla crisi al rilancio

Dopo un periodo di grande difficoltà il fondatore aveva ceduto il marchio nel 2006, per poi tornare a riacquistarlo nel 2011 rilanciando i suoi store con nuove politiche di mercato e riuscendo a tirarle fuori dalla crisi. Oltre a distribuire marchi famosi come Nike, Adidas, New Balance, North Face e Puma, il gruppo imprenditoriale fondato da Mancini produce in licenza per firme importante dell'abbigliamento sportivo come Fila e Arene, e per marchi come Ellesse e Mistral il cui costo contenuto e qualità di fabbricazione li presenta come una valida alternativa a marchi più prestigiosi. Un modello che va dalla manifattura alla distribuzione che ha permesso al caparbio imprenditore, che non si è fatto scoraggiare dai momenti più difficili reinventando nuovi modelli di business, di competere nel Belpaese con i colossi internazionali del settore conquistando un ampia fetta di mercato e diventando ormai un punto di riferimento per tanti consumatori.

853 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views