1.411 CONDIVISIONI
4 Marzo 2020
19:23

Doppio arcobaleno su Roma: tutti con il naso all’insù per osservare lo spettacolo della natura

Le fasce colorate del doppio arcobaleno comparso su Roma hanno fatto capolino tra le nuvole: non uno ma due, e ben visibili. Centinaia gli scatti degli utenti, che hanno immortalato lo spettacolo da diversi punti della Capitale, da Nord a Sud, condividendo meravigliose immagini sui social network.
A cura di Alessia Rabbai
1.411 CONDIVISIONI
Immagine Instragram
Immagine Instragram

Uno spettacolo della natura ha tenuto i romani con il naso all'insù: un doppio arcobaleno è comparso in cielo, al di sopra della Città Eterna. Le fasce colorate hanno fatto capolino tra le nuvole: non una ma due, e ben visibili. Centinia gli scatti degli utenti, che hanno immortalato il doppio arcobaleno da diversi punti della Capitale, condividendo meravigliose immagini sui social network. In alcune foto l'arcobaleno spunta da dietro il Colosseo, come ad indicare che proprio lì, in quel luogo magico e che parla di Storia, si trova la pentola d'oro della famosa leggenda irlandese. Altri utenti si sono divertiti scattando foto dalla finestra della propria abitazione, durante un pomeriggio uggioso di marzo.

Altri ancora hanno raggiunto punti alti della città, da dove catturarlo tutto, mentre, come un enorme arco, sembra volerla proteggere, donarle sicurezza. "È è proprio di speranza che abbiamo bisogno in questo momento" si legge in una didascalia. Su Instagram le immagini del doppio arcobaleno provengono davvero da tutti i quartieri, da Nord a Sud, dalla provincia al litorale. Nel cielo al tramonto l'arcobaleno è diventato ancora più magico, ‘accendendosi' d'arancione. Una ragazza scrive: "Da qualche parte, oltre l'arcobaleno, il cielo è azzurro e i sogni impossibili diventano realtà".

Le previsioni del meteo a Roma per domani, giovedì 5 marzo

Le previsioni del meteo a Roma per domani, giovedì 5 marzo, registrano nubi sparse e possibili piogge in serata. Le temperature oscilleranno tra 2 e 14 centigradi, con vento moderato. Stessa situazione negli altri capoluoghi del Lazio. Ciò sarà dovuto alla presenza di un vortice atlantico, che conquisterà il posto a causa della perdita di presa dell'alta pressione, che sta abbandonando il nostro Paese alle intemperie.

1.411 CONDIVISIONI
A Khartum una piccola oasi di pace con gli uccelli esotici
A Khartum una piccola oasi di pace con gli uccelli esotici
1 di askanews
Magia di luce e acqua a Bressanone per il Water Light Festival
Magia di luce e acqua a Bressanone per il Water Light Festival
1 di askanews
Primo maggio, polizia blocca i manifestanti a Torino: doppia carica e manganellate
Primo maggio, polizia blocca i manifestanti a Torino: doppia carica e manganellate
23 di Viral News
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni