112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo l’omicidio dell’Eur buttafuori nel mirino: controlli a tappeto nei locali notturni

Controlli a tappeto nei locali notturni della capitale. Dopo l’omicidio di Giuseppe Galvagno fuori una discoteca dell’Eur passati al setaccio qualifiche e requisiti degli addetti alla sicurezza: scoperte decine di situazioni irregolari.
A cura di Valerio Renzi
112 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l‘omicidio di Giuseppe Galvagno, ucciso a calci e pugni fuori un locale dell'Eur e di cui sono accusati i buttafuori, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, ha predisposto controlli a tappeto nei locali notturni, per verificare la regolarità degli impiegati nella security, chiamati a gestire la sicurezza e l'incolumità spesso di migliaia di persone in una sola serata.

Controlli a tappeto nei locali notturni della Capitale

Il quadro che ne è uscito è pieno di ombre: tantissimi i buttafuori reclutati dalle agenzie di sicurezza o direttamente dai locali, nonostante siano sprovvisti delle qualifiche e delle competenze necessario. Un'azione quella dei carabinieri, volta non solo a reprimere situazioni di irregolarità, ma soprattutto per convincere i gestori dei locali notturni a regolarizzare questo delicato settore.

Addetti alla sicurezza senza permessi e con precedenti

In tutto sono stati controllati 38 locali e 265 addetti alla sicurezza. In ben 20 dei luoghi controllati sono state registrate irregolarità, in tutto 42 gli uomini della security non in regola. Di questi "36 erano sprovvisti – perché mai richiesta – dell’iscrizione nell’elenco della Prefettura di Roma, prevista espressamente dalle leggi in materia di Pubblica Sicurezza, tra i quali 4 risultati con precedenti penali; 2 con l’iscrizione scaduta nell’elenco della Prefettura e mai rinnovata; 1 con l’iscrizione revocata perché in passato trovato in servizio con un manganello; 3 risultati coinvolti in vicende di droga, minacce e lesioni, soggetti per i quali i Carabinieri hanno richiesto la cancellazione dall’elenco Prefettizio". Elevate multe ai responsabili dei locali per 1666 euro per ogni sanzione.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views