548 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Domani i funerali di Noemi Magni: lutto cittadino a Fiumicino

Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ha proclamato per domani il lutto cittadino, con le bandiere nelle sedi istituzionali che verranno alzate a mezz’asta e con le attività commerciali che dovranno sospendere tutte le attività ricreative e di intrattenimento dalle 14 e 30 e fino al termine della cerimonia funebre.
A cura di Enrico Tata
548 CONDIVISIONI
Noemi Magni
Noemi Magni

Domani, 31 luglio, verranno celebrati a Fiumicino i funerali di Noemi Magni, morta lo scorso 28 luglio a causa della forte tromba d'aria che ha colpito il paese sul litorale romano. Il sindaco del comune dell'aeroporto, Esterino Montino, ha già proclamato il lutto cittadino, con le bandiere nelle sedi istituzionali che verranno alzate a mezz'asta e con le attività commerciali che dovranno sospendere tutte le attività ricreative e di intrattenimento dalle 14 e 30 e fino al termine della cerimonia funebre. I funerali saranno celebrati nella parrocchia di San Luigi Gonzaga di Focene.

"Come anticipato, domani la città di Fiumicino sarà a lutto per la scomparsa di Noemi. Un fatto tragico e imprevedibile che ha colpito tutta la comunità cittadina e per il quale riteniamo doveroso manifestare vicinanza alla famiglia Magni. Ognuno può partecipare al lutto cittadino anche con gesti simbolici ad esempio listando a lutto i propri profili social o esponendo un fiocco nero ai balconi o alle finestre", ha dichiarato il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

Intanto il quotidiano locale il Faro ha lanciato, d'accordo con la famiglia Magni, una petizione su Change.org per chiedere l'intitolazione di via Coccia di Morto a Noemi. La ragazza stava percorrendo con la sua automobile proprio quella strada, che passa davanti all'aeroporto di Fiumicino, quando è stata investita dalla fortissima tromba d'aria che ha causato la sua morte.

548 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views