407 CONDIVISIONI
Opinioni
Omicidio Desirée Mariottini a Roma

Desirée, Virginia Raggi contro Salvini: “La Lega non conosce Roma, servono più poliziotti”

La sindaca Virginia Raggi risponde alle critiche a lei rivolte da Matteo Salvini: “La lega probabilmente non conosce Roma. Non c’è solo San Lorenzo come quartiere difficile. Abbiamo zone più periferiche come San Basilio, Tor Bella Monaca, Corviale, Centocelle in cui è necessario che l’azione dello Stato sia più incisiva. Servono più forze dell’ordine”.
A cura di Enrico Tata
407 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"La lega probabilmente non conosce Roma. Non c'è solo San Lorenzo come quartiere difficile. Abbiamo zone più periferiche come San Basilio, Tor Bella Monaca, Corviale, Centocelle in cui è necessario che l'azione dello Stato sia più incisiva. Servono più forze dell'ordine". È un appello rivolto direttamente a Matteo Salvini quello della sindaca Virginia Raggi, che ha risposto alle critiche del vicepremier e ha chiesto più poliziotti per la Capitale. "Accompagnerò il ministro degli Interni a conoscere Roma in modo che si possa passare finalmente dalle parole ai fatti", ha detto la sindaca replicando a Salvini, che ha annunciato la sua presenza a San Lorenzo, dove è stata uccisa, drogata e violentata Desireè Mariottini, 16 anni, trovata morta in un palazzo abbandonato del quartiere.

Il ministro non ha risparmiato critiche all'amministrazione guidata da Virginia Raggi: "A Roma i 5 Stelle potevano fare di meglio, anche se hanno ereditato una roba sovrumana. Mi aspettavo di più come tutti i romani, un vero cambiamento", ha detto nel corso di un'intervista a Rtl 102,5. Il ministro dell'Interno si è recato in Prefettura, dove  in questi minuti è in corso il comitato provinciale ordine e sicurezza in cui si sta parlando anche dell'omicidio di Desireè. In mattinata il titolare del Viminale ha detto che poi andrà a San Lorenzo. "Oggi vado in quel covo, che è in centro a Roma: non possono esserci buchi neri", l'annuncio del ministro.

407 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista professionista dal 2015 e mi occupo della cronaca di Roma su Fanpage.it. Ho fatto stage a Repubblica.it, Radio Radicale, ho fondato e diretto la web radio 'Radio Libera Tutti' e sono diventato giornalista pubblicista, nel 2010, collaborando con il settimanale locale 'Velletri Oggi'. Ho frequentato la Scuola di Giornalismo Walter Tobagi/Ifg dell'Università Statale di Milano, ho ricevuto una borsa di studio finanziata da Google per l'eccellenza nel giornalismo e ho vinto il concorso 'Una storia ancora da raccontare: Peppino Impastato', organizzato dal Festival Internazionale del Giornalismo.
85 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views