133 CONDIVISIONI
Covid 19

Uomo vende mascherine a Porta Pia: “Me le ha date un amico”. Denunciato

Un uomo, proprietario di un negozio a Porta Pia, è stato denunciato dagli agenti della Polizia di Stato perché vendeva mascherine e prodotti igienizzanti di dubbia provenienza. Quando i poliziotti gli hanno chiesto di vedere la bolla di acquisto, ha spiegato che gliele aveva fornite un amico, di cui non ha saputo fornire le generalità.
A cura di Natascia Grbic
133 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vendeva nel suo negozio mascherine e prodotti igienizzanti, ma quando i poliziotti gli hanno chiesto dove li avesse acquistati ha spiegato di non avere nessuna bolla, tutto il materiale gli era stato dato da un conoscente. E così l'uomo, proprietario di un negozio in zona Porta Pia, è stato denunciato dagli agenti della polizia di stato intervenuti per un controllo nella zona. Viste le recenti truffe – operate anche da farmacie apparentemente ‘insospettabili' – le forze dell'ordine hanno aumentato i controlli nei negozi per controllare che i prodotti venduti (soprattutto quelli più acquistati in questo momento a causa dell'emergenza coronavirus) siano venduti a un prezzo non più alto del normale.

Coronavirus, negozianti denunciati per aver gonfiato prezzi dei prodotti

Nel caso di questo commerciante di Porta Pia, tutte le mascherine e il materiale igienizzante sono stati sequestrati dalla polizia, che poi lo ha denunciato per frode nell’esercizio del commercio e manovre speculative su merci. Non è però la prima volta che a Roma si verifica un episodio del genere. Appena è iniziata l'emergenza coronavirus sono state molte le persone denunciate perché hanno provato ad approfittarsi della pandemia in corso, vendendo mascherine e gel igienizzanti a un prezzo molto superiore a quello normalmente consentito. Tra gli ultimi casi, quello di un'edicola in via Magna Grecia e quello di una nota farmacia di Corso Trieste. In entrambi i casi i titolari sono stati denunciati dalle forze dell'ordine e il materiale è stato interamente sequestrato. Non mancano inoltre casi di persone che provano a fabbricare mascherine in casa e poi venderle in giro per la città.

133 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views