video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, il bollettino dello Spallanzani: 115 ricoverati, 20 in terapia intensiva

Continuano a diminuire i casi di pazienti covid positivi ricoverati all’ospedale Lazzaro Spallanani di Roma. Secondo quanto reso noto dal bollettino di oggi, giovedì 23 aprile i pazienti ricoverati sono 115, di cui 20 si trovano in terapia intensiva necessitando di supporto respiratorio, mentre “i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 344”.
A cura di Redazione Roma
378 CONDIVISIONI
Video thumbnail
L'ospedale Lazzaro Spallanzani
L'ospedale Lazzaro Spallanzani
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continua a scendere il numero di pazienti Covid-19 positivi ricoverati all'istituto Lazzaro Spallanzani di Roma. Nell'ospedale punto di riferimento nella lotta all'epidemia di coronavirus per Roma e il Lazio, sono attualmente ricoverati 115 pazienti, di cui 20 in condizioni più gravi si trovano ricoverati in terapia intensiva necessitando di supporto respiratorio. Ieri i pazienti ricoverati erano 125 di cui 20 in terapia intensiva. Nel quotidiano bollettino dell'ospedale specializzato in malattie infettive viene inoltre reso noto che "i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 344. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici".

I nuovi contagi a Roma e nel Lazio

Ieri – mercoledì 22 aprile – i nuovi pazienti contagiati nel Lazio sono stati 80, per il quarto giorno di fila sotto quota 100 nuovi positivi. Il numero totale di casi Covid-19 nella regione dall'inizio dell'emergenza è arrivato  5.975, mentre i morti in totale sono stati 370 e il numero totale di guariti è di 1.142. L'assessore Alessio D'Amato ha confermato che il "trend è positivo" ma che ora "deve essere stabilizzato". Il fronte più grave dei contagi continua a essere quello delle case di riposo per anziani e delle Rsa.

Tarquinia: 7 casi positivi ospedale chiuso

Dopo il riscontro di sette casi positivi di coronavirus all'ospedale di Tarquinia, comune del litorale in provincia di Viterbo,  la struttura è stata chiusa ed è stata disposta un'approfondita analisi epidemiologica con tamponi per tutto il personale sanitario e i pazienti a rischio. Solo dopo queste verifiche l'accesso all'ospedale tornerà possibile.

378 CONDIVISIONI
32830 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views