816 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Chiuso l’ospedale di Tarquinia: “7 casi positivi, tamponi a personale e pazienti”

Sette casi positivi al coronavirus nell’ospedale di Tarquinia, le cui attività sono al momento sospese. Si attende l’esito del tampone su personale e pazienti, dopodiché il nosocomio potrà riprendere le attività.
A cura di Natascia Grbic
816 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sospese tutte le attività nell'ospedale di Tarquinia, in provincia di Viterbo. Troppi casi trovati nel nosocomio, sette finora: e finché non si procederà a sanificazione e non saranno arrivati i risultati dei tamponi fatti a pazienti e personale sanitario, l'ospedale rimarrà chiuso. La paura è che possano esserci altre persone contagiate dal coronavirus e che i casi possano essere più di sette. La chiusura si è quindi resa necessaria, e la struttura non riprenderà le attività fino a che non sarà appurato che la situazione è sotto controllo e che non c'è pericolo di focolaio. Al momento non è noto quanto l'ospedale debba restare chiuso. Prima si farà la sanificazione poi, quando arriveranno i risultati si potrà valutare quando riaprire o meno.

Accertamenti in case di riposo e Rsa

Secondo quanto comunicato dalla Asl di Viterbo, sarebbero sette i nuovi casi di Covid-19 accertati nel territorio. Ventisei persone sono invece uscite dall'isolamento domiciliare, mentre proseguono i controlli nelle case di riposo e nelle Rsa presenti sul territorio. In particolare, alla Rsa di Acquapendente e di Nepi tutti i tamponi sono risultati negativi. Il controllo nelle case di riposo e nelle Rsa si è reso necessario al fine di evitare nuovi contagi. Diversi comuni sono diventati zona rossa per la presenza di cluster all'interno di queste strutture: al fine di evitare che la situazione degeneri, le verifiche sono state aumentate e rese più intense.

Trend in discesa nel Lazio

I casi di Covid in tutto il Lazio sono quasi 4500. Secondo quanto dichiarato dall'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato,  "prosegue un andamento stabilmente sotto i 100 casi e un trend al 1,3%. Dobbiamo proseguire e stabilizzare questa discesa. Il tasso di replicazione del virus è a 0.58. Aumentano i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 482 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio".

816 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views