video suggerito
video suggerito
Covid 19

Solo oggi 185 contagi da Coronavirus in più a Roma e nel Lazio(di cui 59 suore). Oltre mille casi totali

Sono 185 i contagi da coronavirus in più rispetto a ieri nel Lazio. Oggi, 20 marzo, è il giorno in cui si registrano più diagnosi da Covid-19 nella nostra regione e i casi totali, compresi cioè i decessi e i guariti superano i mille.
A cura di Enrico Tata
868 CONDIVISIONI
Coronavirus nel Lazio
Coronavirus nel Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 185 i contagi da coronavirus in più rispetto a ieri nel Lazio. Oggi, 20 marzo, è il giorno in cui si registrano più diagnosi da Covid-19 nella nostra regione e i casi totali, compresi cioè i decessi e i guariti superano i mille. Ieri i contagi erano aumentati di 117 unità rispetto al giorno precedente. Di questi 191 nuovi pazienti, 59 casi (poco meno di un nuovo paziente su tre) riguardano suore di due istituti di Roma e provincia.

Sono 5 i pazienti morti oggi e 43 in totale nel Lazio. Al Covid 2 Hospital Columbus è morta una donna di 77 anni con gravi patologie pregresse. Al Policlinico di Tor Vergata è deceduta una donna di 93 anni con gravi patologie pregresse, mentre all'Azienda Ospedaliera Sant’Andrea è morta una donna di 92 anni con gravi patologie pregresse. La Asl Roma 3 comunica due decessi: un uomo di 65 anni e uomo di 83 anni, entrambi con pregresse patologie.

I contagi di oggi nel Lazio: 1008 i casi totali, 47 pazienti in terapia intensiva

I casi positivi di coronavirus nel Lazio, compresi guariti e deceduti, sono 1008. Di questi, 328 sono in isolamento domiciliare, 537 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 47 sono ricoverati in terapia intensiva, 43 sono deceduti e 53 guariti

"Oggi registriamo un dato con una crescita importante legato anche ai casi delle 59 religiose risultate positive che fanno balzare a 185 i casi di positività e a oltre mille i casi totali. In assenza di questa peculiarita' il trend sarebbe stato di un incremento del 13% in linea con quello degli ultimi giorni. Sono rilevanti anche i dati dell'aumento dei guariti: 9 nelle ultime 24h e degli usciti dalla sorveglianza che sono 3.064. Da questa mattina sono in consegna 12 mila mascherine alla Asl di Latina ed è stato dato mandato al Direttore Generale della Asl, come priorità, di seguire la situazione del comune di Fondi dove e' stato avviato il monitoraggio tramite la rilevazione della temperatura alle persone in ingresso e in uscita dal MOF", ha dichiarato l'assessore D'Amato.

Isolati due istituti di suore, Fondi ‘zona rossa'

La Asl Roma 6 comunica ben 56 nuovi casi positivi, ma 40 sono suore dell'Istituto Figlie di San Camillo di via Anagnina, che per questo è stato isolato. Una sorella è ricoverata in ospedale. Stessa situazione per quanto riguarda la Asl Roma 2, dove 25 sono i nuovi casi, ma ben 19 sono suore dell'Istituto della Congregazione delle suore Angeliche di San Paolo di via Casilina. Sono positive al coronavirus 19 suore su 21. Da domani, informa al Asl Roma 6, ci saranno ulteriori 20 posti letto di pneumologia  Covid19 presso l’Ospedale dei Castelli ad Ariccia. La situazione rimane complicata anche in provincia di Latina, a Fondi, dove fino a ieri erano 47 i pazienti risultati positivi al coronavirus su una popolazione di circa 40mila abitanti. Per questo in serata la Regione Lazio ha emanato un'ordinanza per chiudere gli accessi al paese ed impedire ogni spostamento.

868 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views