video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: aumentano ricoveri, 31 pazienti, 6 in terapia intensiva

Salgono a 93 i pazienti ricoverati all’Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma. Di loro, 31 sono attualmente positivi (14 in più rispetto a ieri) mentre altri 53 sono attesa di esito del tampone. Sei pazienti hanno bisogno di supporto respiratorio, motivo per cui sono ricoverati in terapia intensiva.
A cura di Filippo M. Capra
12.527 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Salgono a 93 i pazienti ricoverati all'Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, nove in più di ieri. Dei 93 degenti, 31 sono attualmente positivi, 14 in più in 24 ore, e altri 53 sono in attesa di un responso ufficiale dopo essere stati sottoposti a tampone. Salgono a 6, invece, i pazienti che necessitano di supporto respiratorio nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale. Lo ha comunicato lo Spallanzani nel bollettino odierno, nel quale è confermato che sono saliti a 476 i pazienti dimessi e/o guariti.

Focolaio al San Raffaele della Pisana, 37 positivi

A pesare sul bilancio del bollettino odierno c'è il caso del nuovo focolaio di Covid all'istituto San Raffaele della Pisana, dove sono risultate positive a Coronavirus 37 persone tra pazienti, loro contatti stretti e operatori sanitari (dati aggiornati a giovedì 11 giugno). L'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, ha commentato la notizia spiegando che "il focolaio è stato contenuto". Per non lasciare spazio a dubbi, però, la Regione Lazio ha pubblicato un annuncio su Facebook dalla sua pagina ufficiale scrivendo che "tutti i pazienti dimessi dall'IRCCS San Raffaele Pisana dal 18 maggio in poi e i loro contatti stretti, sono pregati di recarsi presso i drive in di Casal Bernocchi, Via di Casal Bernocchi, 73 o del Forlanini, Piazza Carlo Forlanini 1, orario 09:00 – 18:00, per eseguire dei test di controllo". Fino a ieri, venerdì 12 giugno, erano stati testati i pazienti attualmente ricoverati presso la struttura ospedaliera, i loro contatti stretti e gli operatori sanitari impiegati nel nosocomio.

12.527 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views