video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 83 pazienti ricoverati, 34 positivi, 4 in terapia intensiva

Nel bollettino di oggi, mercoledì 10 giugno, l’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma ha reso noto che nella struttura ci sono attualmente 83 pazienti ricoverati, di cui 34 sono positivi al coronavirus e 4 in condizioni più gravi si trovano in terapia intensiva necessitando di supporto respiratorio.
A cura di Redazione Roma
648 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto di repertorio
Foto di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continua a essere in lieve risalita il trend di pazienti contagiati positivi al coronavirus ricoverati all'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma. La struttura specializzata in malattie infettive, e diventata sin dai primi momenti dell'emergenza un punto di riferimento a livello nazionale per la lotta al Covid-19, ha reso noto poco fa nel suo bollettino odierno che ad oggi – mercoledì 10 giugno – sono 83 i pazienti ricoverati nell'ospedale, di cui 34 positivi. Sono 4 i pazienti in condizioni più gravi che, necessitando di supporto respiratorio, si trovano ricoverati in terapia intensiva. "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 472", conclude la nota. È stato reso noto sempre questa mattina che è stato raggiunto un protocollo d'intesa  con il Vicariato, per somministrare gratuitamente il test seriologico ai preti di Roma. Ieri i pazienti ricoverati erano 83, di cui 32 positivi e 4 ricoverati in terapia intensiva.

Coronavirus: la situazione dei contagi nel Lazio

La situazione più grave nel Lazio continua a essere il cluster di contagi scoppiato all'interno della clinica San Raffaele della Pisana. È di questa mattina la notizia che l'Asl di Rieti ha segnalato sei nuovi pazienti positivi il cui contagio è riferibile proprio al focolaio della struttura romana. Ieri nel Lazio si sono registrati 23 nuovi casi di contagio, di cui 9 a Roma. In tutto i casi ancora positivi sono 2570, di cui 462 pazienti ricoverati in ospedale e 42 in terapia intensiva. I guariti hanno raggiunto quota 4515 mentre ancora non si è purtroppo fermata la conta dei morti con 766 decessi. A Roma al Columbus Hospita del Gemelli I il numero più alto di pazienti Covid positivi ricoverati (54), seguiti dal Gemelli (34), dallo Spallanzani e dal Policlinico di Tor Vergata (13).

648 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views