344 CONDIVISIONI
Coronavirus
9 Luglio 2020
12:28

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 81 ricoveri, 40 positivi, 4 in terapia intensiva

Il bollettino medico dell’ospedale Spallanzani di Roma di giovedì 9 luglio registra 81 ricoveri, 40 pazienti positivi al coronavirus e 4 in terapia intensiva. In mattinata sono state dimesse 514 persone asintomatiche o con sintomi lievi, mentre 41, sottoposte ai test, sono in attesa dei risultati.
A cura di Alessia Rabbai
344 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Sono 81 i pazienti ricoverati all'Istituto nazionale di Malattie Infettive, di cui 40 risultati positivi al coronavirus. tra questi, 4 più gravi, che si trovano ricoverati nel reparto di terapia intensiva. Quarantuno persone, sospettate di aver contratto la malattia, sono state sottoposte ai test per le ricerca del virus e sono in attesa di ricevere gli esiti. Questi i dati diffusi nel bollettino medico dell'ospedale Lazzaro Spallanzani di oggi, giovedì 9 luglio. Dall'Inmi fanno sapere che sono 514 i pazienti asintomatici o con sintomi lievi dimessi stamattina dal centro Covid: alcuni hanno fatto ritorno presso la propria abitazione, dove resteranno in regime di isolamento domiciliare, fino a completa guarigione, mentre altri sono stati trasferiti a strutture del territorio adibite all'osservazione. Rispetto a ieri all'ospedale Spallanzani il numero di ricoveri è lo stesso, diminuisce di tre unità quello dei positivi, resta stabile quello dei pazienti in terapia intensiva.

Nel Lazio ieri 14 contagi, 11 a Roma città e nessun decesso

Ieri a Roma città si sono registrati 11 contagi, 14 nel Lazio e nessun decesso. Tra i casi accertati 9 sono d'importazione, 7 riconducibili a viaggiatori di ritorno dall'Olanda e diretto in Somalia, dal Bangladesh e dal Brasile. Nella Asl Roma 2 sono stati svolti oltre 500 tamponi in due giorni ai componenti della comunità del Bangladesh a Roma, particolarmente attenzionata a seguito dei focolai e nella serata di ieri la Regione Lazio ha reso noto che i primi 270 sono risultati negativi. I dati complessivi sull'emergenza coronavirus nel Lazio ieri registravano 874 attuali positivi, di cui 663 in isolamento domiciliare, 198 ricoverati non in terapia intensiva, 13 ricoverati in terapia intensiva. I pazienti deceduti sono 842 mentre 6508 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 8224 casi.

344 CONDIVISIONI
27065 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni