265 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 116 ricoverati, 48 positivi, 4 in terapia intensiva

Il bollettino di oggi, giovedì 25 giugno, dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma fa il punto sui casi di contagio e i pazienti ricoverati. Nella struttura sono ricoverati in tutto 116 pazienti, di 48 positivi al tampone per il Covid-19 e 4 in condizioni più gravi che si trovano in terapia intensiva.
A cura di Redazione Roma
265 CONDIVISIONI
Immagine

L'ospedale Lazzaro Spallanzani ha diramato il bollettino di oggi, giovedì 25 giugno, sulla situazione dei pazienti all'interno dell'istituto specializzato in malattie infettive e punto di riferimento per la lotta al coronavirus dai primi momenti dell'epidemia. Al momento risultano ricoverati 116 pazienti. Di questi sono positivi al tampone per individuare il Covid-19 48 pazienti, mentre 68 sono i pazienti in attesa dei risultati degli accertamenti. Quattro invece si trovano in terapia intensiva perché in condizioni più gravi e necessitano del supporto respiratorio meccanico. "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 487", conclude la nota. Mentre altri Covid Hospital si svuotano, lo Spallanzani è l'ospedale che continuerà a fare da punto di riferimento per la gestione dell'emergenza.

Coronavirus: la situazione dei contagi a Roma e nel Lazio

Ieri sono stati sei i nuovi casi di contagio di coronavirus registrati nel Lazio, tutti a Roma e provincia. Tra i positivi anche un cittadino appena rientrato dal Bangladesh, è il secondo cado dello stesso tipo in due tre giorni e due pazienti riferibili al focolaio del San Raffaele alla Pisana e dell'istituto religioso Teresianum. I casi attualmente positivi  nel Lazio sono 869, di cui 181 pazienti ricoverati in ospedale e 13 in terapia intensiva. I restanti pazienti ancora positivi si trovano in osservazione domiciliare. In tutto i morti hanno raggiunto quota 833 e i guariti sono 6337. In tutto i casi di coronavirus accertati nel Lazio dall'inizio dell'epidemia sono 8039.

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views