video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 106 pazienti ricoverati, 4 in terapia intensiva

Il bollettino dello Spallanzani: i pazienti positivi al tampone per la ricerca del virus Sars-CoV-2 sono 47, mentre altri 59 sono sottoposti a indagini. I pazienti ancora ricoverati in terapia intensiva sono 4, mentre i pazienti “dimessi e trasferiti a domicilio o in altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 490”.
A cura di Enrico Tata
123 CONDIVISIONI
L'Istituto Spallanzani illuminato con i colori della bandiera italiana
L'Istituto Spallanzani illuminato con i colori della bandiera italiana
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I pazienti ricoverati all‘istituto Spallanzani di Roma sono 106 (dati aggiornati ad oggi, 27 giugno). I pazienti positivi al tampone per la ricerca del virus Sars-CoV-2 sono 47, mentre altri 59 sono sottoposti a indagini. I pazienti ancora ricoverati in terapia intensiva sono 4, mentre i pazienti "dimessi e trasferiti a domicilio o in altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 490". Così si legge sul bollettino diramato oggi dall'Istituto Spallanzani di Roma.

I contagi nel Lazio

Nel Lazio sono 816 gli attuali casi positivi a Covid-19 (dati aggiornati a ieri, 26 giugno). I pazienti in isolamento domiciliare sono 618, 185 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 13 sono ricoverati in terapia intensiva. 836 sono i pazienti deceduti e 6412 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 8064 casi.

Preoccupa il caso del ristorante di Fiumicino

Preoccupa un nuovo cluster di contagi a Fiumicino. Ieri un lavoratore di un ristorante del paese, di nazionalità del Bangladesh, è risultato positivo a Covid-19. Per questo la Asl Roma 3 ha avviato un'indagine epidemiologica e ha disposto la chiusura del locale. Tutti i clienti e tutti i dipendenti dovranno essere richiamati per fare un test presso il drive-in di Casal Bernocchi.  "Voglio rivolgere l'invito a tutti i ristoratori al rispetto dell'ordinanza che prevede che venga richiesto per ogni tavolo almeno un recapito telefonico. Tale disposizione in questa circostanza è fondamentale per il tracciamento dei contatti", ha ricordato l'assessore D'Amato.

Oggi la Asl ha disposto la chiusura di un secondo ristorante a causa della positività del titolare (che è anche proprietario del primo ristorante).  Dei 400 tamponi eseguiti ieri al drive-in di Casal Bernocchi, 8 sono risultati positivi. Si tratta dei due titolari del locale, due dipendenti e quattro conviventi del paziente del Bangladesh ricoverato ieri allo Spallanzani, fa sapere la Regione Lazio.

123 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views