Positiva al Coronavirus una donna di Fiuggi: era stata in Lombardia e Veneto
Una donna residente a Fiuggi, in provincia di Frosinone, è risultata positiva al coronavirus. Secondo quanto diffuso da una nota dell'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, si tratterebbe di una signora che dal 16 al 23 febbraio è stata nel nord Italia, e più precisamente in Lombardia e in Veneto. Come spiegato dal comunicato, la donna è "rientrata il 24 febbraio è diventata sintomatica il 25 febbraio. Sono stati eseguiti i test sul nucleo familiare i cui esiti saranno resi noti appena disponibili. La Asl di Frosinone, in costante collegamento con la task-force regionale ha già predisposto l'indagine epidemiologica sui contatti stretti da sottoporre a sorveglianza domiciliare. Si conferma che allo stato attuale tutti i casi di positività al COVID-19 nella nostra regione derivano da link epidemiologici collegati al nord Italia e si precisa che allo stato attuale non abbiamo casi di cittadini residenti a Roma". Attualmente è ricoverata allo Spallanzani di Roma, le sue condizioni sono stabili.
Coronavirus, Tor Vergata richiama 98 pazienti per ripetere test
E intanto l'ospedale di Tor Vergata ha chiamato per ripetere i test 98 pazienti che si sono recati presso l'ospedale tra il 26 e il 27 febbraio. Secondo quanto riportato in una nota diffusa dal nosocomio, potrebbero essere entrati in contatto con il poliziotto del commissariato di Spinaceto risultato positivo al test. A quanto si apprende, quindici di loro sarebbero sintomatici.
Positivo al COVID-19 un secondo Vigile del Fuoco
E sempre di questa sera è la notizia che un secondo Vigli del Fuoco è positivi al test per il COVID-19. Il giovane allievo della caserma di Capannelle sta bene, e molto probabilmente domani sarà trasferito all'ospedale Spallanzani di Roma per ricevere le cure del caso.