video suggerito
video suggerito
Covid 19

Isolato il Coronavirus all’ospedale Spallanzani, Raggi: “Roma ospita centro di eccellenza mondiale”

Raggi si è complimentata con l’Istituto Nazionale di Malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, che ha isolato il codice genetico del coronavirus 2018-nCoV, che ha causato nel mondo 304 vittime accertate e oltre 14mila contagi. Discrete le condizioni di salute dei due turisti cinesi in isolamento.
A cura di Alessia Rabbai
4.394 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Un motivo d'orgoglio per l'Italia, sempre in prima linea e per la città di Roma che ospita uno dei principali centri di ricerca mondiali". Sono le parole di Virginia Raggi che si è complimentata con medici e ricercatori dell'Istituto Nazionale di Malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, che hanno isolato il codice genetico del coronavirus 2018-nCoV, che ha causato nel mondo 304 vittime accertate e oltre 14mila contagi e che sta tenendo sotto scacco la città cinese di Whuan. "Una bellissima notizia per tutti coloro che in questi giorni si stanno attivando per aiutare la Cina e limitare la diffusione del virus" ha detto la sindaca di Roma. E ha aggiunto: "Dietro questo successo ci sono persone che si impegnano in silenzio, lontano dai riflettori, e sostengono tutti noi: a loro va il nostro grazie".

Coronavirus isolato all'ospedale Spallanzani di Roma

Ad annunciare la notizia il ministro della Salute, Roberto Speranza: "Abbiamo molte opportunità di poterlo studiare, capire e verificare meglio cosa si può fare per bloccare la diffusione", ha sottolineato il ministro."Ora i dati saranno a disposizione della comunità internazionale. Si aprono spazi per nuovi test di diagnosi e vaccini. L'Italia diventa interlocutore di riferimento per questa ricerca", ha poi specificato il direttore scientifico dell'Istituto Spallanzani, Giuseppe Ippolito nel corso di una conferenza stampa in cui si è fatto il punto sullo stato dell'arte dell'emergenza. All'ospedale Spallanzani sono ancora ricoverati in isolamento i due turisti cinesi, provenienti dalla provincia dell'Hubei, risultati positivi al coronavirus, le loro condizioni sono discrete e si attende la loro guarigione.

4.394 CONDIVISIONI
32830 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views