video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bollettino medico Spallanzani: “Turisti cinesi stanno meglio, l’uomo negativo ai test”

Stanno molto meglio i due turisti cinesi provenienti dalla città di Wuhan e primi casi di coronavirus in Italia. La coppia sembra aver superato la fase critica, e le sue condizioni sono migliorate nettamente: il marito in particolare è risultato negativo ai test per la ricerca del virus, mentre la moglie respira autonomamente.
A cura di Natascia Grbic
1.246 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Stanno meglio i due turisti cinesi provenienti dalla città di Wuhan e primi a essere contagiati dal coronavirus in Italia. Lo ha confermato oggi l'ospedale Spallanzani tramite la diramazione del nuovo bollettino medico. La coppia continua a essere ricoverata nell'Istituto, ma le loro condizioni sono migliorate: il paziente di sesso maschile in particolare è risultato ora negativo ai test per la ricerca del nuovo coronavirus. "Il marito sta meglio, non necessita di terapia con ossigeno, si alimenta autonomamente e ha ripreso la deambulazione autonoma con appoggio – dichiara lo Spallanzani – Risulta negativo ai test per la ricerca del COViD-19. La moglie, vigile e orientata, è in respiro spontaneo è ancora ricoverata in terapia intensiva, e non necessita più di supporto ventilatorio. Necessita ancora di monitoraggio per la presenza di patologie preesistenti". In ottime condizioni e di ottimo umore anche lo studente italiano di 17 anni ricoverato presso lo Spallanzani.

Coronavirus, bollettino medico Spallanzani: 23 persone in attesa del test

Lo Spallanzani rende noto che finora sono 93 le persone esaminate dall'istituto. Di queste, 66 sono risultate negative ai test per la ricerca per il nuovo coronavirus e dimesse. Attualmente sono 27 le persone ricoverate presso l'ospedale: due sono i casi confermati di COVID-19 (ossia la coppia di turisti cinesi), mentre ventitré sono i casi sottoposti al test che devono ancora avere i risultati. Due persone restano invece ricoverate per altri motivi. Il ricercatore emiliano di 29 anni rimpatriato da Wuhan e risultato inizialmente positivo al coronavirus, è in via di guarigione: tutti i test effettuati negli ultimi giorni hanno dato esito negativo per il virus.

1.246 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views