video suggerito
video suggerito
Covid 19

I dati sui contagi da Coronavirus nel Lazio e le notizie di giovedì 12 marzo

Nel Lazio i contagi totali da coronavirus sono 150. Di questi, sono attualmente positivi 125 pazienti. Sessantasette pazienti sono ricoverati in ospedale con sintomi, 18 sono ricoverati in terapia intensiva, 40 si trovano in isolamento domiciliare, 19 sono i pazienti dimessi o guariti e 6 sono le vittime.
A cura di Enrico Tata
90 CONDIVISIONI
Coronavirus Roma
Coronavirus Roma
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I contagi totali da coronavirus nel Lazio, sono 191 nella Regione Lazio a cui vanno aggiunti i 3 guariti e i 16 clinicamente guariti. Di questi, 67 sono in isolamento domiciliare, 85 sono ricoverati non in terapia intensiva e 20 sono ricoverati in terapia intensiva. I nuovi contagiati sono 51. Oggi si sono registrati tre nuovi decessi, tutti in provincia di Roma: si tratta di un 57enne deceduto all'Ospedale Umberto I, un paziente di 79 anni al Sant'Eugenio e una donna di 82 anni che proveniva dalla Rsa di Civitavecchia, poi trasferita allo Spallanzani.

In Asl Roma 72 nuovi posti letto per trattamento residenziale intensivo

La Regione Lazio ha informato che sono stati autorizzati 72 posti letto per il trattamento residenziale intensivo per persone non autosufficienti. "L'attivazione va dai 2 ai 10 giorni. Sono 39 posti sulla Asl Roma 1, 23 sulla Asl Roma 2, 10 sulla Asl Roma 3. Tale misura si va ad aggiungere ai 157 posti letto di terapia intensiva destinati al covid-19. Continua il lavoro di potenziamento delle terapie intensive", si legge sulla pagina Facebook ‘Salute Lazio'.

Il nuovo decreto del presidente Conte: i negozi che restano aperti

Per effetto nel nuovo decreto del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a partire da oggi, 12 marzo, in tutta Italia e anche nel Lazio resteranno chiuse le attività commerciali e i servizi non essenziali, come bar, pub, ristoranti, parrucchieri, centri estetici. Resteranno aperti supermercati, negozi di alimentari, farmacie, tabaccai e pompe di benzina. Aperti anche i servizi di pompe funebri, lavanderie, tintorie, commercio al dettaglio di computer,  negozi di elettronica audio video, elettrodomestici. I mezzi pubblici continueranno a circolare.

Coronavirus nel Lazio: i nuovi contagiati sono 51

I dati sui contagi e le novità da tutte le Asl del Lazio sono stati resi noti al temine della riunione della task force per affrontare l'emergenza. . “Rispetto a ieri registriamo 50 nuovi casi di positività, ma c’è anche un incremento delle persone uscite dalla sorveglianza che sono 411, ovvero che hanno terminato la quarantena”, ha spiegato l’assessore Alessio D’Amato.

L'appello: "Donate il sangue rischio stop operazioni"

"L'emergenza COVID-19 sta mettendo in ginocchio i servizi trasfusionali. È necessario andare a donare perché c'è il rischio concreto di bloccare l'attività chirurgica. Rivolgo un appello alla donazione per consentire il prosieguo delle attività ospedaliere. Donare il sangue è sicuro, basta recarsi in uno dei nostri centri trasfusionali". Questo l'appello lanciato ai cittadini dall'assessore alla Sanità Alessio D'Amato.

90 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views