65 CONDIVISIONI

Conosce un uomo su WhatsApp e gli invia foto hot: 12.000 euro per non mandarle al marito

Aveva conosciuto un uomo in una chat di tifosi del Napoli, cominciando una relazione virtuale. L’uomo l’ha poi cominciato ad estorcergli denaro con un amico, minacciando di diffondere gli scatti espliciti inviati tramite WhatsApp. La vittima si è infine rivolta alle forze dell’ordine facendo arrestare i suoi aguzzini.
A cura di Valerio Renzi
65 CONDIVISIONI
Immagine

Quando aveva iniziato quella relazione virtuale, nata da una conoscenza superficiale in un gruppo WhatsApp di tifosi del Napoli, nato per condividere la comune passione calcistica, non poteva sapere che quello che forse le sembrava un'evasione innocua si sarebbe trasformata in un incubo. La donna aveva inviato degli scatti espliciti all'uomo di cui ormai si fidava, in un crescendo di complicità e confidenza. Ma lui, un 36enne, assieme ad un amico di 32, ha iniziato a ricattarla, pretendendo somme di denaro ogni settimana per non pubblicare le immagini e inviarle al marito.

Richieste di denaro sempre più pressanti. I due amici erano arrivati a fare visita alla donna anche sul posto di lavoro. Dopo avergli corrisposto circa 12.000 euro, stanca dei ricatti e delle minacce, ha infine deciso di raccontare tutto alle forze dell'ordine. Gli investigatori hanno fatto in modo che la vittima organizzasse un incontro con i suoi estorsori per consegnargli altro denaro di persona, arrestandoli così in flagranza di reato.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views