43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Condannato a 10 anni per uno stupro, minaccia di buttarsi da finestra del carcere di Regina Coeli

Un uomo di nazionalità romena, condannato ieri a 10 anni per uno stupro, si arrampicato sul davanzale del carcere romano di Regina Coeli, minacciando di buttarsi giù di sotto.
A cura di Valerio Renzi
43 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di nazionalità romena, detenuto nel carcere romeno di Regina Coeli a Roma, si è arrampicato sul cornicione di una finestra al terzo piano, minacciando di buttarsi di sotto. A renderlo noto la Fns Cisl, che rappresenta gli agenti penitenziari.

I secondini hanno immediatamente raggiunto l'uomo che, al termine di un colloquio con la direzione del carcere, ha accettato di mettere fine alla protesta. Nel frattempo sono arrivati i vigili del fuoco che hanno steso un telone elastico sotto la finestra da cui l'uomo minacciava di tuffarsi.

"L'ho visto appeso a un cavo, forse un cavo elettrico, e urla che vuole giustizia dall'Italia sennò si butta giù –  così al telefono all'Ansa  un testimone – Gli altri detenuti sono affacciati alle grate delle finestre, e' una scena impressionante".

Da quanto si apprende l'uomo sarebbe stato condannato ieri a dieci anni di carcere, ritenuto responsabile di uno stupro, mentre il presunto complice è stato scarcerato. L'uomo protestava ritenendo ingiusta la sentenza del tribunale.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views