59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comunali Roma, Berlusconi lancia Bertolaso: “Tradito dagli avversari? Sono come Batman”

Silvio Berlusconi si è recato oggi in visita al comitato elettorale di Guido Bertolaso, rilanciando la candidatura dell’ex numero uno della Protezione Civile. Occhiali scuri per un’operazione agli occhi ha ribadito la rottura con Salvini e Meloni: “Mi sento tradito? Berlusconi è come Batman”.
A cura di Valerio Renzi
59 CONDIVISIONI
Immagine

Silvio Berlusconi si è recato questa mattina nella sede del comitato elettorale di Guido Bertolaso, candidato alle prossime elezioni per il comune di Roma da Forza Italia. Una nome che ha dilaniato il centrodestra, fino alla scelta di Giorgia Meloni di scendere in campo con l'appoggio di Matteo Salvini. E se fino a qualche giorno fa da Giorgia Meloni arrivavano segnali di riconciliazione, è stato lo stesso Cavaliere a far sapere che margini non ce ne sono, soprattutto per quanto riguarda l'ipotesi di un ticket: "Francamente non abbiamo mai considerato un ticket tra Guido Bertolaso e Giorgia Meloni, e per il modo in cui c'è stato posto non dobbiamo nemmeno spendere parole per dire perché. Penso che i cittadini romani siano persone di buonsenso e dunque possono superare le antipatie per questo o quel partito per guardare agli interessi di Roma: Bertolaso non è un politico, si presenta con una sua lista civica con personalità di livello elevato e sarà sostenuto da Fi e da altri partiti. Mi aspetto un voto plebiscitario per lui".

E a Radio Cusano Campus che gli aveva chiesto se si sentisse tradito dagli alleati Salvini e Meloni risponde con una battuta: "Berlusconi è come Batman, ha la corazza di kevlar". Poi Berlusconi ha difeso a spada tratta la scelta di Bertolaso: "Finora i professionisti della politica hanno dimostrato da sindaci di non essere all’altezza. Hanno lasciato solo debiti su debiti, clientele, buche nelle strade. Per rilanciare una città complessa afflitta da degrado, non c’è bisogno di politici o di poeti, c’è bisogno di manager navigati, che abbiano capacità comprovate. In questo senso Bertolaso è il manager numero uno al mondo. Lo hanno detto giapponesi, russi, americani, dopo quello che ha fatto a L’Aquila. E’ il nostro Rudy Giuliani, è un sindaco che come Giuliani può imporre la tolleranza zero e risolvere tutti i giganteschi problemi della capitale. Stiamo proponendo ai romani una possibilità insperata. La possibilità di poter contare su un fuoriclasse del fare. A Roma serve una guida eccezionale, non uno dei tanti chiacchieroni della politica".

Bertolaso: "Niente ticket né primarie"

Anche Guido Bertolaso ha ribadito la rottura con gli alleati, e rimandato al mittente la possibilità di ricucire tramite vere primarie, e non i gazebo improvvisati da Lega e Forza Italia, o un ticket con Giorgia Meloni: "Ne parlano altri, è una situazione imbarazzante e quasi ridicola questo continuo cambiamento di rotta e direzione. C'era un candidato che era stato individuato dai tre partiti con sondaggi favorevoli. Per le primarie siamo anche fuori tempo massimo. Io vado avanti" Bertolaso è inoltre tornato a chiedere di anticipare la data del voto: "Chiedo di anticipare il più possibile la data delle elezioni in modo tale da iniziare subito a lavorare, a tripli turni, durante i mesi estivi quando il traffico è meno intenso, sulle opere più urgenti: le strade, la pulizia e il tpl".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views