video suggerito
video suggerito

Comunali Roma 2016, Meloni tende la mano a Berlusconi: “Ticket con Bertolaso? Volentieri”

Si tenta di ricucire lo strappo nel centrodestra: Giorgia Meloni torna a chiedere a Silvio Berlusconi di appoggiarla, mentre in Forza Italia acque agitate per la scelta di tenere il punto su Bertolaso.
A cura di Valerio Renzi
75 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si tenta di ricucire lo strappo nel centrodestra, ma nessuno dei due contendenti sembra voler fare un passo indietro. Nel pasticciaccio delle candidature a sindaco di Roma nel centrodestra, a cui ieri si è aggiunto anche il senatore Antonio Razzi, Giorgia Meloni starebbe continuando a chiedere a Silvio Berlusconi di rinunciare a Bertolaso e di appoggiarla: "Insieme possiamo vincere", continua a dire la leader di Fratelli d'Italia. Vincere chissà, ma di sicuro il centrodestra romano unito può tentare di arrivare al ballottaggio delle prossime elezioni comunali.

Le acque sono agitate anche dentro Forza Italia, dove sono tanti che non capiscono perché il Cavaliere non faccia un passo indietro, invece di incaponirsi sulla candidatura dell'ex numero uno della Protezione Civile, considerata all'unanimità più debole di quella della Meloni, che ha Roma può contare di un radicato consenso elettorale. Un segnale che Giorgia Meloni è davvero convinta della necessità di trovare un accordo è arrivata anche dalle dichiarazioni rese questa mattina alla trasmissione di Canale 5 ‘La Telefonata': "Bertolaso ha un curriculum eccezionale ma non scalda il cuore dei romani. Per questo ho auspicato che faccia parte di questa avventura. Un ticket con lui? Volentieri".

Dal canto suo Silvio Berlusconi, ai microfoni di Rtl 102.5 ha ribadito: "A Roma c'è un errore di valutazione delle possibilità di Bertolaso, c'è un mancato rispetto della parola data, da parte di Fdi e Lega, ed è stata messa a rischio dell'alleanza di centrodestra". E sull'ipotesi di primarie avanzata dalla Meloni: "Ora sarebbe troppo tardi. Molti politici hanno perso il senso della realtà".

Oggi Giorgia Meloni e Matteo Salvini terranno una nuova conferenza stampa alla Camera dei Deputati, oggetto ancora una volta le candidature delle elezioni amministrative: l'ultima chiamata per trovare una soluzione ed evitare la dissoluzione di quel che rimane del centrodestra.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views