video suggerito
video suggerito

Comunali Roma 2016, Matteo Orfini: “Campagna elettorale senza manifesti con logo del Pd”

In un lungo post su Facebook il presidente e commissario della federazione romana del Partito democratico Matteo Orfini annuncia che il Partito democratico non farà affissioni murarie. La ragione? Il decoro e la pulizia della città. Ma forse anche la ragione che l’esposizione eccessiva del logo dem non aiuterebbe la corsa di Roberto Giachetti dopo Mafia Capitale e la fine traumatica della giunta di Ignazio Marino.
A cura di Valerio Renzi
74 CONDIVISIONI
Immagine

"Molti mi chiedono perchè non si vedono manifesti del Pd Roma in giro per la città. La risposta è semplice: non si vedono perchè non li abbiamo fatti e non li faremo. E non li faremo perchè se ti impegni a lavorare per far tornare a splendere la città non ne aumenti il degrado sporcandola. Purtroppo affiggere manifesti rispettando le regole a Roma è praticamente impossibile". Così il presidente del Partito democratico e commissario della federazione romana Matteo Orfini in un lungo post su Facebook, riguardo le affissioni della campagna elettorale per le elezioni comunali a Roma.

Certo, il decoro e la città pulita, ma anche la consapevolezza che l'esposizione del logo del Partito democratico in questa fase difficile, dopo l'esperienza traumatica della fine della giunta guidata da Ignazio Marino, siglata dagli stessi consiglieri dem di fronte al notaio, e le macerie lasciate dall'inchiesta Mafia Capitale, potrebbe non aiutare la già difficile corsa di Roberto Giachetti.

"Abbiamo deciso – prosegue Orfini – di sottrarci unilateralmente a questa corsa folle: vedrete il nostro manifesto nelle metro, sugli autobus, su qualche impianto a pagamento. Su tantissimi volantini che i nostri militanti distribuiranno ovunque nella città. Ma non sulle plance e o sui muri".

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views