281 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colosseo, ancora uno sfregio: fermata turista austriaca mentre incideva le sue iniziali

Ancora uno sfregio al Colosseo. Una turista austriaca è stata fermata questa mattina mentre, con un coltellino svizzero, incideva le sue iniziali su una colonna. Il personale di vigilanza è intervenuto fermando la donna di 40 anni, quando aveva appena finito di incidere le lettere “M.D.S.”.
A cura di Valerio Renzi
281 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ancora uno sfregio al Colosseo. Il monumento continua a essere sotto i riflettori dopo le polemiche sulla chiusura lo scorso venerdì per un'assemblea sindacale. Una turista austriaca è stata fermata questa mattina mentre, con un coltellino svizzero, incideva le sue iniziali su una colonna. Il personale di vigilanza è intervenuto fermando la donna di 40 anni, quando aveva appena finito di incidere le lettere "M.D.S.". La turista è stata identifica sul luogo e poi accompagnata negli uffici della stazione di Roma di Piazza Dante, dove è stata denunciata a piede libero e le è stato sequestrato il coltellino multiuso utilizzato per sfregiare il monumento.

Quello di stamattina è solo l'ultimo episodio di questa natura. Lo scorso 16 luglio era stato un giocatore del Rubin Kazan, squadra russa della prima divisione, ad essere beccato mentre incideva le sue iniziali con una moneta. Il 6 marzo erano state invece due ragazze straniere, di 21 e 25 anni, ad essere fermate intente a vandalizzare il sito archeologico per lasciare una testimonianza del loro passaggio.

281 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views