video suggerito
video suggerito

Ceprano, bimba azzannata al volto da un cane in mezzo alla strada

Una bimba di quattro anni è stata morsa da un cane davanti a un bagno pubblico di Ceprano, in provincia di Frosinone. La piccola era fuori insieme alla mamma per uno spettacolo al circo quando è stata aggredita dall’animale. Ferita lievemente, sta bene, ritenuta guaribile in sei giorni.
A cura di Valerio Renzi
105 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Paura a Ceprano, in provincia di Frosinone, dove un cane ha azzannato al volto una bimba di quattro anni. L'episodio è accaduto qualche giorno fa, nel Comune del Basso Lazio, mentre la piccola era fuori casa con la mamma ed era stata a vedere uno spettacolo al circo. Una giornata divertente, tra mamma e figlia, che dovevano trascorrere tra sorrisi e bei momenti. Ma così non è stato. Secondo le informazioni apprese sulla dinamica dell'accaduto, la bambina si trovava vicino alla porta di un bagno pubblico, quando, improvvisamente, un meticcio di taglia media le si è avvicinato, attaccandola al viso, fortunatamente senza affondare i denti nella carne. A dare l'allarme la mamma e i passanti che hanno assistito alla scena e si sono preoccupati per le condizioni di salute della bambina, richiedendo l'intervento di un'ambulanza.

Bimba azzannata al volto da un cane

Sul posto, ricevuta la chiamata d'emergenza, è intervenuto il personale sanitario del 118 che ha soccorso la bimba, trasportandola all'ospedale di Frosinone. Giunta al pronto soccorso, è stata affidata alle mani dei medici che l'hanno sottoposta a tutte le cure necessarie al caso. La piccola paziente ha ricevuto una prognosi di sei giorni a seguito delle ferite riportate procurate dal morso del cane. Un brutto episodio che sarebbe potuto finire in tragedia ma che si è concluso con il lieto fine: la piccola non ha riportato ferite gravi ma solo superficiali e dopo tutti gli accertamenti sta bene. Sul caso sono intervenuti i veterinari della Asl che hanno sottoposto l'animale ad alcuni accertamenti, come prevedono casi di questo genere.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views