153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Castelli Romani, carenza di sangue negli ospedali: operazioni rimandate

Emergenza sangue: rimandate le operazioni negli ospedali di Marino, Albano e Velletri. L’appello di Avis e Croce Rosse per scongiurare che le scorte finiscano in piena estate: “Recatevi a donare il sangue”.
A cura di Valerio Renzi
153 CONDIVISIONI
Immagine

Emergenza sangue ai Castelli Romani dove, a causa delle carenza di scorte, gli interventi chirurgici che erano già in programma negli ospedali di Marino, Velletri e Albano Laziale, sono stati rimandati per consentire alle aziende ospedaliere di poter affrontare eventuali emergenze.

L'Asl ai cittadini: "Venite a donare il sangue"

Ora le istituzioni per uscire dall'emergenza fanno appello ai cittadini per venire a donare il sangue. In particolare l'Avis di Lariano ha dato appuntamento a tutti i donatori domenica 16 luglio e domenica 30 luglio dalle 7.30 alle 10.00 presso l'Asl di Lariano in piazza dell'Anfiteatro: "Perché la necessità di sangue non va in vacanza".

La Croce Rossa di Roma: "Il sangue serve anche d'estate"

Solo alcuni giorni fa, per scongiurare l'emergenza in piena estate, la Croce Rossa di Roma ha fatto appello a tutti i cittadini per recarsi a donare il sangue. "Il caldo non ci deve dissuadere dal donare, si può fare lo stesso, anzi dobbiamo farlo perché c'è un maggiore bisogno. In pochi minuti si compie un gesto nobile che aiuta a salvare una vita", così la presidentessa della Cri della capitale Debora Diodati. Ecco dove e come donare.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views