11 CONDIVISIONI

Casilino, sequestrato magazzino di stoccaggio di merce rubato (Foto)

Un’area adibita abusivamente alla vendita di qualsiasi tipo di merce (tv, elettrodomestici, parti macchine, schermi e oggetti di qualsiasi tipo e valore) è stata sequestrata questa mattina dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale al Casilino.
A cura di Valerio Renzi
11 CONDIVISIONI
Immagine

Un'area adibita abusivamente alla vendita di qualsiasi tipo di merce (tv, elettrodomestici, parti macchine, schermi e oggetti di qualsiasi tipo e valore) è stata sequestrata questa mattina dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale al Casilino. Gli agenti del gruppo Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale), hanno messo i sigilli all'area dove era ammassata la merce, secondo gli agenti frutto di furti.

L'operazione nell'area all'altezza del civico 1670 di via Casilina, è scattata dopo le numerose segnalazioni dei cittadini alle forze dell'ordine, del continuo via vai di macchine e furgoni. I vigili urbani hanno a quel punto fatto scattare un servizio di sorveglianza, appurando come la zona fosse controllata da una rete di "sentinelle" lungo tutto il perimetro. I vigili si sono allora camuffati da operatori dell'Italgas e di Ama, effettuando un blitz a sorpresa.

Al loro ingresso gli agenti si sono trovati di fronte "a circa 200 – container, veicoli e cassoni dismessi, che il titolare dell'attività affittava a persone di prevalenza nazionalità nigeriana. Gli spazi venivano poi dagli stessi affittuari utilizzati per lo stoccaggio di materiali ferrosi, pezzi di ricambio, parti di motori e paccottiglia poi destinata alla spedizione verso paesi africani. Alcune persone presenti hanno riferito che il titolare dell'area, conosciuto nel mondo delle autodemolizioni, percepiva da ogni affittuario cifre da 50 a 100 Euro mensili. L'area è stata sequestrata dai vigili, circa 50 persone di nazionalità nigeriana prevalente sono state identificate ed ascoltate. In alcuni punti del terreno il percolato ed i liquami provenienti dai rifiuti hanno fortemente inquinato il suolo: e anche le aree limitrofe sono state interessate da numerosi rifiuti".

I reati ipotizzati dagli agenti sono trasporto illecito di rifiuti, riciclaggio e inquinamento ambientale. Le indagini sono tuttora in corso, si attendono i risultati delle ispezioni nei container e delle indagini sulle persone identificate. Non è escluso che si possano trovare oggetti o merce di provenienza furtiva.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views