168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Casale San Nicola, dopo gli scontri fiaccolata contro “i finti profughi”

Questa sera una fiaccolata di un centinaio di persone, residenti e militanti dell’estrema destra di Casa Pound, ha sfilato contro la presenza del centro d’accoglienza per migranti nel quartiere di Casale San Nicola. La scorsa settima incidenti con la polizia all’arrivo dei rifugiati.
A cura di Valerio Renzi
168 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera una fiaccolata di un centinaio di persone, residenti e militanti dell'estrema destra di Casa Pound, ha sfilato contro la presenza del centro d'accoglienza per migranti nel quartiere di Casale San Nicola, quartiere residenziale alla periferia Nord di Roma, tra La Storia e la Braccianense. In testa alla manifestazione uno striscione con su scritto "No ai finti profughi a San Nicola, i manganelli non fermeranno la nostra volontà", con i manifestanti il presidente e il vicepresidente di Casa Pound Simone Di Stefano e Gianluca Iannone.

Dopo gli scontri con la polizia della scorsa settimana il presidio permanente che per mesi si è opposto alla presenza dei migranti si è spaccato in due: la maggioranza ha dismesso la mobilitazione per evitare ulteriori tensioni, mentre una parte ha deciso di continuare la protesta con l'appoggio della destra.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views